The Vampire Diaries: 12 indizi sul futuro della serie

La produttrice esecutiva Julie Plec e alcuni membri del cast hanno risposto a una serie di interviste durante le quali hanno svelato alcuni dettagli sugli episodi inediti e sul futuro dello show.

Atttenzione! Invitiamo i gentili lettori a non proseguire nella lettura dell'articolo per non conoscere ulteriori dettagli in merito alla trama inedita della stagione in corso di The Vampire Diaries. Julie Plec, Steven R. McQueen, Candice Accola, Michael Trevino e Zach Roerig hanno dato un quadro generale di cosa aspettarci per i prossimi episodi dello show, fornendo dodici indizi sui personaggi e la trama:

1. Stefan e Damon giungeranno a un compromesso per quanto riguarda il triangolo amoroso che li vede coinvolti con Elena. Lasceranno la decisione alla ragazza e colui che verrà scelto rimarrà in città mentre l'altro partirà per sempre.

2. Prossimamente Stefan dovrà affrontare le sue emozioni; ci saranno delle scene chiave tra lui ed Elena, un grosso passo avanti per l'ex felice coppia. "E' giusto avere delle emozioni, adesso ho finalmente compreso quello che mi hai ripetuto tante volte" dirà Stefan ad Elena.

3. Caroline è alle prese con un po' di spasimanti. "Sta lottando con le unghie e i denti per avere una relazione normale" ha detto la Accola e Trevino ha aggiunto che Tyler è pronto a passare all'azione per quanto riguarda Klaus e le sue insistenti avance nei confronti di Caroline. "La ragazza non riesce a capire cos'è che la spinge verso Klaus, verso questo uomo pericoloso e affascinante" ha detto la Plec, continuando "ha giurato la sua lealtà a Tyler ma questo potrebbe non essere abbastanza per lui, che al momento è in preda a una gelosia folle. D'altronde Tyler deve prendersela con sè stesso per aver lasciato la città e dato a Klaus l'opportunità di mettere gli occhi su Caroline". A breve sapremo se il collegamento tra Klaus e Caroline è stato spezzato o meno.

4. Il finale di stagione getterà uno sguardo sulla vita di Elena quando non era a conoscenza dell'esistenza di vampiri e streghe. Vedremo Elena ripensare alla sua vita di prima, all'incidente dei suoi genitori e verrà svelato qualcosa durante un flashback nel suo passato, qualcosa che ha a che fare con i suoi sentimenti attuali.

5. Jeremy ha cominciato la stagione in malo modo, con i suoi problemi di dipendenza, ma adesso che è tornato a Mystic Falls risalirà la china e, almeno per il momento, non sembra che abbia dei motivi oscuri che lo spingono ad agire.

6. La dottoressa Meredith Fell (Torrey DeVitto) potrebbe restare anche durante la quarta stagione e diventare amica, se non di più, di Damon.

7. Rebekah al momento è posseduta dallo spirito di sua madre, ma è un qualcosa che avrà presto risoluzione "E' un problema temporaneo" assicura Plec "si risolverà presto e in maniera efficace", ma prima Eshter userà Alaric per ottenere quello che vuole "Quello che lei vede in Ric è qualcuno che odia i vampiri e che potrebbe essere un ottimo strumento per uccidere la sua prole. Ha dei progetti per lui. Presto la gang si accorgerà che Rebekah non è in sè, vedremo la verità venire a galla nel prossimo episodio".

8. La produttrice ha svelato che lei e il produttore Kevin Williamson hanno organizzato il finale della serie mentre stavano scrivendo il settimo episodio della seconda stagione in un centro commerciale di Atlanta. "Eravamo stanchi e stressati e abbiamo cominciato a parlare dei momenti finali dei personaggi e dello show e ci è sembrato tutto così giusto che abbiamo cominciato a piangere entrambi nel bel mezzo del centro commerciale".

9. Ci sarà un cambiamento nell'ordinamento delle cose in casa Gilbert; qualcuno, non si sa chi, dovrà farsi avanti per prendere in mano le redini della situazione.

10. Gli effetti dell'anello su Jeremy non saranno gli stessi di Alaric "i rischi legati al potere dell'anello sulla morte e ritorno in vita saranno diversi per Jeremy, non ci sarà la stessa forma di "dottor Jekyll e mister Hyde" per lui".

11. "La quarta stagione vedrà i ragazzi al loro ultimo anno di scuola, prenderanno decisioni in merito al loro futuro, se rimanere in città o spostarsi verso nuovi luoghi. Non ci sarà un'università di Mystic Falls, ma considerato che Jenna si stava laureando e che Grams era un'insegnante di un'università nelle vicinanze c'è di sicuro qualcosa là fuori che introdurremo nella prossima stagione" ha detto la produttrice.

12. L'ultimo episodio punterà le luci sulle imperfezioni del rapporto tra Matt e Elena "avremo un flashback relativo alla loro storia, anche se Elena sta ricordando un periodo della sua vita meno complicato, vedremo che nonostante l'assenza di tragedie vampiresche c'erano comunque dei problemi nella sua vita".
Per concludere nel prossimo episodio Alaric sarà protagonista dell'azione, Matt imbraccerà un fucile, Jeremy userà una balestra e Caroline si darà allo shopping.