Middlesex sul piccolo schermo

Rita Wilson e Donald Margulies saranno i produttori esecutivi della nuova serie HBO ispirata al romanzo di Eugenides Jeffrey.

La storia di Calliope Stephanides, una bambina di origini greche che a causa di una particolarità genetica scopre di essere un ermafrodito, arriverà sul piccolo schermo grazie alla HBO che ha deciso di adattare Middlesex, il romanzo di Jeffrey Eugenides per realizzarne una serie televisiva prodotta dall'attrice e produttrice Rita Wilson, moglie di Tom Hanks, e da Donald Margulies.

Un premio Pulitzer quindi, si occuperà dell'adattamento di un altro premio Pulitzer, visto che Margulies ha vinto il prestigioso riconoscimento nel 2000 per la commedia Dinner with Friends (anche questa adattata per la tv da HBO) ed Eugenides nel 2002 per il suo romanzo.
Le riprese di Middlesex si svolgeranno probabilmente a Detroit, dove tra l'altro è ambientata una nuova serie targata HBO, Hung, che vede protagonista il prestante Thomas Jane nel ruolo di un allenatore sportivo che arrotonda le proprie entrate sfruttando le proprie "doti nascoste" a favore di signore in cerca di svago.