Le streghe di Oz, Wonder Woman e le altre proposte di Fox per agosto

Streghe e superdonne, hamburger e 'torte glamour' e molto altro ancora nel ricco menù dei canali Fox per il mese di agosto.

Il mese di agosto su Fox è ricco di novità, ma anche di cult da riscoprire. Un mese all'insegna della magia, con Le streghe di Oz, ma anche un mese "goloso" con la serie d'animazione Bob's Burgers - alla quale si affianca lo spinoff dei Griffin, The Cleveland Show - e il programma Glamour Cakes. Spazio anche alle donne, sia quelle di oggi - Army Wives - conflitti del cuore, Hot in Cleveland - che quelle di ieri - Wonder Woman e Mary Tyler Moore - ma anche a star maschili come Pierce Brosnan e Forest Whitaker, protagonista di Criminal Minds: Suspect Behaviour. Di seguito tutti i dettagli sulle serie in programma sui canali Fox.

LE STREGHE DI OZ
In prima visione assoluta in Italia su Fox a partire dal 22 agosto 2011 ogni lunedì alle 21:50

Torna la leggendaria storia del Mago di Oz attraverso i racconti della protagonista Dorothy Gale (Paulie Rojas).Durante la sua vita, Dorothy scrive libri per bambini basati su storie ambientate in un posto immaginario di nome Oz. Quando una grande casa editrice di New York accetta di pubblicare i suoi libri, la protagonista si trasferisce nella Grande Mela e si accorge ben presto che i racconti non sono basati sulla fantasia, ma sulla realtà. E che solo lei con l'aiuto dei suoi amici, è in grado di fermare la perfida Strega del Nord intenta a dominare il Mondo.

BOB'S BURGERS
In prima visione assoluta in Italia su Fox a partire dal 21 agosto 2011 ogni domenica alle 21:25

La nuova serie d'animazione targata Fox che racconta la storia di una famiglia alle prese con la gestione di una paninoteca, la Bob's Burgers. Bob, è un ristoratore improvvisato che non ha la minima idea di come si possa gestire un locale. Il risultato della sua inesperienza è un locale ubicato in un posto infelice, con una cucina estremamente grassa e per di più caratterizzata da un pessimo servizio. Tutto ciò rende molto difficile il lavoro a lui e tutta la sua famiglia impegnata nella paninoteca, ma non intacca l'entusiasmo che Bob mette nel trascorrere le sue giornate in eterna competizione con il locale di fronte, la Jimmy Pesto's Pizzeria.

THE CLEVELAND SHOW seconda stagione
In prima visione assoluta su Fox in Italia a partire dal 21 agosto 2011 ogni domenica alle 21:50

È in arrivo su Fox la seconda stagione della serie di animazione The Cleveland Show, spinoff de I Griffin. Nel corso di questa nuova stagione, vedremo il protagonista afroamericano Cleveland Brown impegnato a dimostrare le sue abilità di atleta, mentre i suoi figliastri Rallo e Roberta saranno alle prese rispettivamente con tre nuovi amici e un nuovo amore. Inoltre, la famiglia al completo viaggerà per gli Stati Uniti, spostandosi dalle Hawaii al Wisconsin, passando per Las Vegas, Los Angeles e San Diego.

HOT IN CLEVELAND seconda stagione
In prima visione assoluta in Italia a partire dal 26 agosto 2011 ogni venerdì alle 21.00

Torna su FoxLife Hot in Cleveland, la serie con protagoniste tre amiche non più giovanissime interpretate da Valerie Bertinelli, Jane Leeves e Wendie Malic, che partono per il viaggio dei loro sogni a Parigi, ma sono costrette a un atterraggio di emergenza a Cleveland che scoprono essere una città molto più divertente e adatta a loro di Los Angeles. Tra le novità di questa stagione, numerose guest star di gran lustro, a partire da Mary Tyler Moore, icona del piccolo schermo USA negli Anni '70, che trent'anni dopo torna sul set al fianco di Betty White, con la quale ha collaborato in Mary Tyler Moore Show (in onda su FoxRetro) e che nella serie interpreta Elka. Alla Moore seguiranno altri personaggi del calibro di Melanie Griffith. Nel primo episodio della seconda stagione, troviamo Elka (Betty White) ancora in carcere dove incontra un vecchio amico, mentre Joy (Jane Leeves) e Victoria (Wendie Malic) organizzano una raccolta fondi per pagarle la cauzione.

ARMY WIVES - quinta stagione
In prima visione assoluta in Italia a partire dal 4 agosto 2011 ogni giovedì alle 21.55

Con la sua quinta stagione, torna la serie che narra le vicende quotidiane di un gruppo di donne sposate a soldati in missione operativa, che vivono nella base dove i rispettivi mariti sono stanziati. Nella nuova stagione, Frank (Terry Serpico), Michael (Brian McNamara) e Trevor (Drew Fuller) sono in missione in Afghanistan. Nel frattempo Denise (Catherine Bell) sta per incontrare la futura nuora, ma le cose non andranno per il verso giusto.

GLAMOUR CAKES - seconda edizione
In prima visione assoluta in Italia a partire dal 7 agosto 2011 ogni domenica alle 13.15

Torna su FoxLife il pluripremiato chef Eric Lanlard per rivelarci i segreti nascosti dietro la preparazione delle torte più sofisticate e creative. In questa seconda stagione, Eric si spira e cerca di carpire i segreti dello chef francese Antonin Carême, che divenne famoso per i suoi pièce montée, ossia elaborate preparazioni di pasticceria spesso alte oltre un metro, utilizzate come centrotavola e fatte interamente di zucchero, marzapane e prodotti di pasticceria.

RAPIMENTO E RISCATTO
In prima visione assoluta in Italia a partire da giovedì 25 agosto 2011 alle 21.00

Miniserie inglese in tre episodi che vede protagonista Dominic King (Trevor Eve), il miglior negoziatore di ostaggi a livello internazionale. La serie si apre con il rapimento di una donna d'affari, Naomi Shaffer (Emma Fielding) in Sud Africa. Quando la situazione precipita, Dominic si ritrova in una corsa contro il tempo per trovare la donna ancora in vita e allo stesso tempo capire chi l'ha rapita e perché la ritengano un ostaggio così prezioso.

OMICIDIO IN 3 ATTI
In prima visione assoluta in Italia il 15 ed il 22 agosto 2011 alle 22.50

Ambientata nel 1929 e basata su una storia vera, la miniserie in 2 episodi racconta la storia di Arthur Upfield (Robert Menzies), uno degli scrittori più celebri in Australia. Lo scrittore, impegnato nella stesura del romanzo sul delitto perfetto Le Sabbie del Windee, ne racconta la trama all'amico Snowy Rowles (Luke Ford) che affascinato, mette in pratica le fantasie di Upfield uccidendo tre uomini ancor prima che il libro fosse pubblicato.

CRIMINAL MINDS: SUSPECT BEHAVIOR - finale di stagione
In prima visione assoluta in Italia giovedì 11 agosto 2011 alle 21.00

La serie spin-off di Criminal Minds che vede protagonista il premio Oscar Forest Whitaker nei panni Sam Cooper, detective a capo di una squadra speciale di profiler dell'Unità di Analisi Comportamentale dell'FBI chiamata Red Cell, volge al termine con l'episodio dal titolo Death by a Thousand Cuts.
Cooper e il team della Red Cell sono sulle tracce di un serial killer che spara alle persone in luoghi affollati, mentre le vite degli agenti speciali Beth (Janeane Garofalo) e John Sims (Michael Kelly) detto Il Profeta sono in pericolo.

WONDER WOMAN
In prima visione assoluta in Italia dal 17 agosto 2011 ogni mercoledì alle 21.00

FoxRetro festeggia i suoi primi due anni di vita regalando a tutti gli appassionati delle serie vintage un inedito assoluto: la prima stagione in prima visione per l'Italia del telefilm culto degli anni '70 Wonder Woman.
La prima stagione, mai andata in onda in Italia, sarà trasmessa in versione originale e sottotitolata in italiano.

Mai dire sì (Remington Steele)
Dal 16 agosto 2011 ogni martedì alle 21.00

La celebre serie vede un giovanissimo Pierce Brosnan nei panni di Remington Steele, abile ladro rimasto affascinato dalla bella e promettente investigatrice Laura Holt (Stephanie Zimbalist), che decide di abbandonare la carriera di ladro, per intraprendere quella di detective privato al fianco di lei.

MARY TYLER MOORE
A partire dal 17 agosto 2011 tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 18.30

Protagonista della serie degli Anni '70 è Mary Tyler Moore, che porta sullo schermo un personaggio assolutamente nuovo per l'epoca: quello di Mary Richards, una donna single, indipendente e comunque felice, immersa in situazioni che rispecchiano i cambiamenti sociali in corso in quegli anni in America.