L'ispettore Coliandro debutta in tv

In onda giovedì 24 agosto su Rai due la serie tv tratta dai romanzi di Lucarelli

Se ne parlava da tempo, ma fino a poco tempo fa sembrava destinata al limbo.
Stiamo parlando della serie tv L'ispettore Coliandro, realizzata dai Manetti Bros. Il personaggio è stato ideato da Carlo Lucarelli negli anni '90, prima per delle storie a fumetti, pubblicate dalla Granata Press, e in seguito per un ciclo di romanzi.

Stando alle dichiarazioni dell'autore, il personaggio è quanto di più lontano esista dai poliziotti buoni che siamo abituati a vedere in tv, ed è forse questo il motivo del ritardo della Rai nel proporlo al grande
pubblico. Coliandro non è buono né rassicurante, anzi rappresenta un modello di personaggio politicamente scorretto piuttosto originale per la nostra tv.

A dargli un volto sarà Giampaolo Morelli, che sarà affiancato in ogni puntata da una diversa protagonista femminie, nell'ordine Nicole Grimaudo, Cecilia Dazzi, l'esordiente Jacelyn Parry e l'attrice e modella Youma Diakite. Inoltre ci sarà un cast fisso di comprimari composto da Enrico Silvestrin, Veronica Logan e Giuseppe Soleri.

Le storie saranno sceneggiate, oltre che dallo stesso Lucarelli, da Giampiero Rigosi, Umberto Contarello, Maurizio Matrone e Stefano Bises.
Il primo appuntamento con Coliandro è giovedì 24 agosto alle 21.00, su Rai due.