Gloria Estefan in Glee

Dopo Ricky Martin la produzione della musical series targata Fox punta a un'altra stella del latin pop: alla Estefan sarebbe stato proposto un personaggio che farà il suo ingresso in scena a gennaio.

A poche ore dall'annuncio che la produzione di Glee è in trattative con Ricky Martin per un ruolo nella musical series di Brad Falchuk e Ryan Murphy, arriva la notizia che oltre al cantante portoricano, in uno dei prossimi episodi, ci sarà anche Gloria Estefan. La star di origine cubana vestirà un ruolo di spicco nell'ambito della terza stagione, ma vi invitiamo a non proseguire nella lettura di questa news se non volete ulteriori anticipazioni in merito.
La Estefan apparirà nello stesso episodio in cui ci sarà Ricky Martin, e probabilmente canterà anche un paio delle sue canzoni. Se Martin è stato chiamato ad interpretare un insegnante di spagnolo, la cantante invece vestirà i panni della mamma di Santana (Naya Rivera). L'estate scorsa Ryan Murphy aveva spiegato a The Hollywood Reporter che sia lui che Falchuk avevano chiesto ai fan di Glee cosa gli avrebbe fatto piacere vedere nella serie e molti continuano a chiedere di conoscere i genitori dei protagonisti: "Non li faremo vedere tutti" - aveva detto Murphy - "ma sarebbe interessante conoscere qualcuno di loro".

Tornando alla Estefan, ricordiamo che a fine settembre ha pubblicato il suo 26esimo album che si intitola Miss Little Havana. Non è la prima volta che partecipa ad una serie televisiva, anche se finora le sue esperienze sul piccolo schermo sono limitate a pochissime apparizioni. Nel 1999 ha fatto parte del cast de La musica del cuore, di Wes Craven.