Diane Kruger a caccia di serial killer in The Bridge

L'attrice è stata scelta come co-protagonista del remake della serie scandinava.

Cavalcando l'onda dei remake, anche la FX decide di puntare su un adattamento di una serie già esistente per il suo prossimo progetto: The Bridge affonda le sue radici in Bron/Broen, una serie scandinava con Sofia Helin e Kim Bodnia. Nella serie originale due ispettori di polizia di due nazionalità diverse, Saga Norén e Martin Rohde, lavorano in una task force congiunta per catturare un killer che ha valicato i confini giurisdizionali della Danimarca e della Svezia.

Nella versione statunitense, abbiamo Marco Ruiz, un rappresentante della polizia di El Paso, Messico, e la detective Sonya North, degli Stati Uniti d'America. I due lavorano insieme per dare la caccia a un serial killer che sta operando lungo il bordo del confine tra i due Paesi. A dare il volto a Sonya ci penserà la bionda Diane Kruger, il suo personaggio è descritto come una poliziotta testarda, infaticabile, ma che ha gravi deficit a livello sociale: mancanza di tatto, di empatia e possiede una franchezza di carattere disarmante che crea confusione, situazioni ilari ma che spesso la mette anche nei guai. Per il momento il ruolo di Marco rimane ancora vacante. Il pilot sarà diretto da Gerardo Naranjo, un regista messicano mentre Meredith Stiehm ha firmato la sceneggiatura. Elwood Reid e Carolyn Bernstein si occuperanno della produzione insieme a Lars Blomgren e Jane Featherstone. Le riprese prenderanno il via questo autunno a Los Angeles.

La Kruger, nota per i suoi ruoli in Bastardi senza gloria, Troy e Il Mistero dei Templari, al momento è impegnata sul set di Un plan parfait, un film diretto da Pascal Chaumeil.