CSI: Ted Danson è il nuovo capo della scientifica di Las Vegas

Il veterano attore è stato scelto come sostituto per Laurence Fishburne che ha lasciato la serie alla fine dell'ultima stagione andata in onda.

Dopo William Petersen e Laurence Fishburne è giunto il momento di Ted Danson di guidare il team della scientifica di Las Vegas. In un comunicato ufficiale, la CBS ha annunciato l'arrivo di Danson nel cast di CSI: scena del crimine "Dal momento in cui abbiamo cominciato a discutere del nuovo ruolo ci è stato subito chiaro che Ted sarebbe stato perfetto" ha dichiarato il produttore esecutivo Don McGill ed ha continuato dicendo che l'attore ha tutte le caratteristiche che il personaggio necessita: intelligenza, umorismo, calore umano e carisma. Il suo ruolo sarà quello dell'ex-direttore di un laboratorio della scientifica di Portland che a Las Vegas prenderà il posto di supervisore del team che opera durante il grave shift, il cosiddetto turno di notte.

Il personaggio di Danson arriverà in seguito agli eventi che si sono svolti nel finale di stagione con il serial killer Nate Haskell e si troverà a dover ristabilire una sorta di equilibrio nel suo team. Nonostante il suo nuovo ruolo, Ted continuerà ad essere un regular nella serie Bored to Death - investigatore per noia, che ha appena ricevuto l'ok per una terza stagione. Ricordiamo che l'attore ha vinto svariati premi televisivi per la serie Cin Cin e in Italia lo ricordiamo soprattutto per il suo ruolo di papà "biologico" nelle commedie Tre scapoli e un bebè e Tre scapoli e una bimba. L'attore ha da poco terminato la sua collaborazione con il film drammatico Everybody Loves Whales al fianco di Drew Barrymore e Kristen Bell.