CSI: Laurence Fishburne esce di scena

Il leader del team di Las Vegas ha deciso di non rinnovare il contratto con la serie, scaduto proprio in questo periodo, e voci ufficiose dichiarano che l'attore è intenzionato a ritornare sul grande schermo al più presto.

Brutta notizia per i fans di CSI: Scena del Crimine: Laurence Fishburne, che ha preso in mano il testimone lasciato da William Petersen nel Dicembre del 2008, ha deciso di declinare l'offerta della CBS per il rinnovo del contratto e lasciare la serie definitivamente.

In realtà la notizia non è esattamente un fulmine a ciel sereno, considerato che Fishburne è un attore prevalentemente da grande schermo e averlo avuto per due stagioni e mezzo in tv è quasi un mezzo miracolo, di fatto voci non ufficiali hanno già confermato l'intenzione di Fishburne di rimettersi in gioco al più presto per tornare nelle sale cinematografiche. Inoltre già lo scorso anno, Laurence ha firmato il rinnovo del primo contratto con la clausola di estensione limitata a dodici mesi. Lo show, che per dieci anni è stato la punta di diamante del network il giovedì sera, passerà adesso al mercoledì in seconda serata. Nel frattempo aspettiamo di rivedere Fishburne al cinema con Contagion, di Steven Soderbergh.