Boris 2 - Il ritorno in DVD

In arrivo il cofanetto della seconda stagione della popolare serie metatelevisiva Boris, in libreria per Feltrinelli Le Nuvole e Fox Channels Italy.

In occasione dell'uscita nelle sale di Boris il Film (distribuito dal 1 aprile da 01 Distribution), Feltrinelli, con la collaborazione di Fox Channels Italy, propone nella collana Le Nuvole il cofanetto Boris 2 - Il ritorno dedicato alla seconda stagione della serie tv prodotta da Wilder per Fox Channels. Boris è la serie televisiva che ha segnato una svolta cruciale nella storia della televisione italiana, diventando un vero e proprio fenomeno di culto, capace di conquistare pubblico e critica con la sua comicità tagliente.

Boris 2 - Il Ritorno è uno speciale cofanetto contenente 2 DVD. Oltre ai 14 episodi della seconda stagione della serie, sarà presente un backstage inedito e sarà allegato un libro curato da Enrico Terrone contenente un'intervista agli autori Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, un dizionario che ripercorre le battute divenute dei veri e propri tormentoni e i leitmotiv ormai trasformatisi in modi di dire, una guida agli episodi e le sceneggiature originali di 3 episodi.

Boris, trasmessa su FX (canale 131 di Sky) si è proposta come alternativa alla fiction di produzione nazionale che affolla il palinsesto delle grandi reti generaliste. Per raggiungere questo obiettivo, ha scelto di raccontare vizi (tanti) e virtù (poche) della società italiana odierna focalizzando l'attenzione proprio sul mondo produttivo della fiction italiana. Ritroviamo dunque il mondo della televisione, fatto di compromessi, attori raccomandati, tempi produttivi serrati, dialoghi improbabili e corsa agli ascolti. Boris porta sul piccolo schermo una divertente e riuscita galleria di personaggi, dotati di sarcasmo e cinismo e della tipica arte d'arrangiarsi, raccontandoci a suo modo un paese che combatte quotidianamente con i propri difetti. Un gioco metatelevisivo che ha portato successo a un una serie originale, perspicace, intelligente, nata come prodotto di nicchia e ora giunto alla conquista del pubblico cinematografico.

Fonte: Comunicato stampa