SERIETV:
Scheda completa dell'episodio
Los Angeles LA X: Parte 1
Popolarità

6x01 Lost - Los Angeles LA X: Parte 1

Los Angeles LA X: Parte 1 (LA X: Part 1) è l'episodio 6x01 della serie Lost. E' diretto da Jack Bender e scritto da Damon Lindelof, Carlton Cuse. La data della prima trasmissione originale è 02.02.2010 (quella italiana è 10.02.2010).

n.d.

Trama

Dopo lo scoppio della bomba ad idrogeno, il futuro dei sopravvissuti del volo Oceanic 815 cambia di prospettiva, aprendosi a scenari diversi ancora tutti da spiegare, mentre sull'isola si cercano di comprendere le conseguenze dell'esplosione.

Le Immagini 12 totali

Gli Articoli Altri articoli: 1 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 23 totali

Voti

Il numero di voti espressi non è sufficiente per generare i grafici del gradimento.

Dai il tuo contributo: vota usando il pannello che trovi nella colonna a destra!

17 Commenti

  • Aloj Aloj
    Feb. 3, 2010, 12:11 p.m.
    Beh smile
    Rivalutata tutta la quinta stagione (meno qualche incompatibilità temporale :p) alla luce della realtà alternativa (tecnicamente li chiameranno Flashsideways, e così li abbiamo fatti tutti smile).
    Risposto alla domanda : cos'è lo smoke monster ?
    (You're the monster! -Let's not resort to name calling :laugh)
    Spiegati per bene i Whispers, mostrate un bel pò di cosette interessanti dentro al Tempio. Io direi che si può classificare alla voce SPETTACOLARE smile
    Menzione speciale per Terry O'Quinn, basta il primo piano in cui fa una faccia cattivissima, assolutamente perfetta e credibile smile Anche da infame è immenso smile
    Il giapponese-Napoleone (a quanto pare si chiama Dogan) è già un idolo smile "I don't like the way english tastes on my tongue" :laugh

    Detto questo due note (e mezzo) stonate:
    -Juliet: "Non ha funzionato, ma devo dirti una cosa molto importante, ha funzionato". EH? Da viva dici una cosa e da morta l'altra?
    Oltre a questo pietosa tutta la scenetta, prima è vigile e sanissima, poi il bacio e crepa, sarà che Sawyer c'ha la saliva al cianuro.Potevano risparmiarsela, assolutamente inutile e non realistico.
    -Jacob che parla con Hugo: che Hurley fosse il nuovo eletto s'era capito dalla quarta stagione, ma il fatto che Jacob parli da morto solo a Hurley non lo possono spiegare col fatto che Hurley è pazzo e vede i morti, perche' l'informazione che gli dà è vitale e Hurley non può conoscerla da solo, dovranno approfondire questa cosa. Perche' se parla con i morti diventa solo una mera copia di Miles e allora non capisco perche' c'è Miles.
    -La mezza nota stonata è la realtà alternativa, per ora poco coinvolgente. Sinceramente a me non frega una sega di sapere se Jack ritroverà suo padre e Kate riuscirà a scappare. Bella solo la scena tra Locke e Jack (John :inlove :crying). Interessante la scomparsa di Desmond: non sarà che essendo speciale questo può non solo ricevere messaggi da passato e futuro ma anche viaggiare attraverso porte tra realtà alternative smile? Ma chi è Mandrake smile?

    Infine: Io voglio sapere vita morte e miracoli della vita di Richard, ehm scusate Ricardus smile

    0

  • Lady-sai Lady-sai
    Feb. 3, 2010, 6:13 p.m.
    Beh smile
    Rivalutata tutta la quinta stagione (meno qualche incompatibilità temporale :p) alla luce della realtà alternativa (tecnicamente li chiameranno Flashsideways, e così li abbiamo fatti tutti smile).
    Risposto alla domanda : cos'è lo smoke monster ?
    (You're the monster! -Let's not resort to name calling :laugh)
    Spiegati per bene i Whispers, mostrate un bel pò di cosette interessanti dentro al Tempio. Io direi che si può classificare alla voce SPETTACOLARE smile
    Menzione speciale per Terry O'Quinn, basta il primo piano in cui fa una faccia cattivissima, assolutamente perfetta e credibile smile Anche da infame è immenso smile
    Il giapponese-Napoleone (a quanto pare si chiama Dogan) è già un idolo smile "I don't like the way english tastes on my tongue" :laugh

    Detto questo due note (e mezzo) stonate:
    -Juliet: "Non ha funzionato, ma devo dirti una cosa molto importante, ha funzionato". EH? Da viva dici una cosa e da morta l'altra?
    Oltre a questo pietosa tutta la scenetta, prima è vigile e sanissima, poi il bacio e crepa, sarà che Sawyer c'ha la saliva al cianuro.Potevano risparmiarsela, assolutamente inutile e non realistico.
    -Jacob che parla con Hugo: che Hurley fosse il nuovo eletto s'era capito dalla quarta stagione, ma il fatto che Jacob parli da morto solo a Hurley non lo possono spiegare col fatto che Hurley è pazzo e vede i morti, perche' l'informazione che gli dà è vitale e Hurley non può conoscerla da solo, dovranno approfondire questa cosa. Perche' se parla con i morti diventa solo una mera copia di Miles e allora non capisco perche' c'è Miles.
    -La mezza nota stonata è la realtà alternativa, per ora poco coinvolgente. Sinceramente a me non frega una sega di sapere se Jack ritroverà suo padre e Kate riuscirà a scappare. Bella solo la scena tra Locke e Jack (John :inlove :crying). Interessante la scomparsa di Desmond: non sarà che essendo speciale questo può non solo ricevere messaggi da passato e futuro ma anche viaggiare attraverso porte tra realtà alternative smile? Ma chi è Mandrake smile?

    Infine: Io voglio sapere vita morte e miracoli della vita di Richard, ehm scusate Ricardus smile


    Ho poco tempo per elaborare, però ti quoto tutto smile
    Sono d'accordo, la realtà alternativa era l'unica svolta possibile. Lo dicevo sin dalla scorsa stagione e mi hanno accontentata :p
    Adesso bisogna solo vedere che rapporti ci sono tra le due realtà e come interagiscono.

    0

  • Uskebasi Uskebasi
    Feb. 3, 2010, 9:43 p.m.
    Infine: Io voglio sapere vita morte e miracoli della vita di Richard, ehm scusate Ricardus smile


    …stava sulla Black Rock vero?!
    domani ne riparliamo meglio
    smile

    0

  • Pat Pat
    Feb. 4, 2010, 11:15 a.m.
    Beh puntata non male:-), il destino è cambiato ma non ho ben capito da quando, visto che Claire non è suull'aereo con il fratello "vampirino" Boone, ne ho capito bene l'apparizione di Desmon. Nella realtà alternativa l'aereo è atterrato, l'isola e sotto il livello del mare, ma sembra che tra i "superstiti" si creeranno nuove connessioni.
    Sull'isola, ormai più affollata di di Ischia a ferragosto, mi chiedo se la resurrezione di Sayd non sia una sorta di possessione da parte di jacob. La cenere che circondava la casa tiene lontano il fumo e questo un po' lo si era intuito.
    Richard,senza catene, quindi era uno schiavo sulla Blach Rock, per il momento sembra aver preso il posto di Ben come catalizzatore di pugni :p

    0

  • starla starla
    Feb. 4, 2010, 12:51 p.m.
    Beh puntata non male:-), il destino è cambiato ma non ho ben capito da quando, visto che Claire non è suull'aereo con il fratello "vampirino" Boone, ne ho capito bene l'apparizione di Desmon.

    … oltre all'assenza di Michael e WAAALT!smile e al fatto che la hostess dia solo una bottiglietta di liquore a Jack invece che due (dato che la seconda non gli servirà sull'isola).

    0

  • shonenbat shonenbat
    Feb. 4, 2010, 9:55 p.m.
    L'inizio e Il dialogo agli oggetti smarriti tra Locke e Jack valevano tutto l'episodio.
    Poco interessante tutta la trama del tempio, leggermente meglio va dalle parti del "piede" dove un John impossessato e l'ennesima strage del fumo nero tengono alta l'attenzione.

    Mi rompe un pò l'idea di appassionarmi alla realtà alternativa cercando le differenze con l'originale, come stanno facendo tutte le comunità lostiane del mondo, quando in realtà c'è l'impressione che sia stato costruito tutto intorno a mere indisponibilità del cast…

    Mettere sull'aereo Walt (e quindi Micheal) sarebbe stato un pò difficile, visto che ormai l'attore sarà alto quanto un giocatore di pallacanestro…:p

    0

  • starla starla
    Feb. 4, 2010, 10:37 p.m.
    Mettere sull'aereo Walt (e quindi Micheal) sarebbe stato un pò difficile, visto che ormai l'attore sarà alto quanto un giocatore di pallacanestro…:p

    Anche questo è vero.:p Ma pure Shannon non c'è per via di altri impegni dell'attrice. Bello fare un pilot su misura delle agende degli interpreti.smile

    0

  • roland roland
    Feb. 4, 2010, 11:07 p.m.
    Siamo alle solite. Qualunque cosa può accadere per qualunque motivo. I morti non muoiono, e quando lo fanno parlano e dicono cose senza senso. La scena del fumo piovra è tra le più ridicole che abbia mai visto.

    La realtà alternativa è un banale deus ex machina che potrebbe essere interessante se sfruttata bene. Ma se fanno come i viaggi del tempo ci sarà solo da annoiarsi. L'unica possibilità che ha un minimo di senso è che le due realtà, per un motivo qualunque scelto dal generatore di cazzate che hanno Abrams e Lindelof, piano piano convergano in una sola, si riuniscano dando fine alla serie.

    Peggiore prima puntata di sempre, ampiamente sotto la sufficienza. Unica cosa che veramente mi piace è l'interpretazione di Quinn che è un attore coi controcazzi, il resto è la solita fuffa. Fumo (nero) negli occhi.

    Prima che qualche animo sensibile si alteri, parlo sempre rispetto ad un modestissimo secondo me smile

    0

  • Uskebasi Uskebasi
    Feb. 5, 2010, 10:38 a.m.

    L'unica possibilità che ha un minimo di senso è che le due realtà, per un motivo qualunque scelto dal generatore di cazzate che hanno Abrams e Lindelof, piano piano convergano in una sola, si riuniscano dando fine alla serie.


    unica ipotesi accettabile alla quale sono giunto anche io, anche se l'idea che due realtà parallele si incontrino è quanto meno bizzarra (Emmett Brown si starà rigirando nella tomba). Penso piuttosto che alla fine entrambe le storie giungeranno alla stessa possibilità di salvare il mondo da chissà quali oscure forze attraverso il sacrificio, santo libero arbitrio aiutaci tu. A pensarci bene una situazione del genere è parecchio intrigante, offre svariati spunti narrativi… e se le due realtà giungessero a conclusioni differenti? L'eterno scontro tra bene e male tornerebbe alla fase di stallo da cui era partito… vabbè è decisamente troppo presto per fare ipotesi.

    …ma nessuno ha nulla da obiettare sull'Isola affondata?! Io non ho mai provato a detonare una bomba all'idrogeno in prossimità di un'anomalia elettromagnetica, ma come minimo mi aspettavo che il villaggio della Dharma venisse spazzato via e invece non si è neanche scrostata la vernice dalle pareti dopo 30 anni sott'acqua…

    E Christian che fine ha fatto? Ed il nonno di Jack c'entra niente con la storia? E che c'azzecca Desmondo sull'aereo? Era una visita di cortesia da navigato viaggiatore dimensionale o vogliono dirci che era destino che finissero per incontrarsi? Sparisce o va in bagno? Perchè una sola boccetta di vodka a Jack? Non ha senso, a meno che la "scelta" di dargliene una seconda non fosse direttamente collegata alla presenza dell'Isola, ma continua a non avere senso. E' una svista o un indizio? E Jacob e la sua nemesi in nero esistono senza isola o sono entità circoscritte ad essa? Voglio un'altra puntata, questa era un pò moscietta…

    0

  • starla starla
    Feb. 5, 2010, 4:34 p.m.
    E Christian che fine ha fatto? Ed il nonno di Jack c'entra niente con la storia? E che c'azzecca Desmondo sull'aereo? Era una visita di cortesia da navigato viaggiatore dimensionale o vogliono dirci che era destino che finissero per incontrarsi? Sparisce o va in bagno? Perchè una sola boccetta di vodka a Jack? Non ha senso, a meno che la "scelta" di dargliene una seconda non fosse direttamente collegata alla presenza dell'Isola, ma continua a non avere senso. E' una svista o un indizio? E Jacob e la sua nemesi in nero esistono senza isola o sono entità circoscritte ad essa? Voglio un'altra puntata, questa era un pò moscietta…

    Secondo me sono tutti indizi. Anche Claire, per dire, nel taxi fuori dall'aeroporto è inquadrata praticamente sempre dalle tette in su senza far vedere se abbia la pancia o no.

    0

  • roland roland
    Feb. 5, 2010, 5:50 p.m.
    Io non ho mai provato a detonare una bomba all'idrogeno in prossimità di un'anomalia elettromagnetica


    Perché non hai mai seguito gli art attack dell'esperto Sayid smile

    0

  • CASSIDY CASSIDY
    Bentornato LOST Feb. 5, 2010, 8:13 p.m.
    Ma poi Desmondo e Jack si erano già incontrati, quando correvano sugli spalti, quindi il senso di deja vu di Jack non era del tutto errato.

    Ora abbiamo la certezza di due cose che si sapevano già da una vita, Hugo è il nuovo eletto, ed è arrivata anche la conferma sul fumo nero.
    Per il resto il solito mezzo casino, Juliet che prima dice e poi nega, le solite mezze frasi, quella sulla volpe del deserto "Se non lo salviamo siamo tutti nei guai" e poi…è morto…oh beh, ciao smile

    Mah…salva tutto Terry, con la sua faccia :devilCattivissima:devil e con il suo sorrisone Buonissimo nel dialogo con Jack all'aereoporto…la cosa migliore della puntata smile

    Esordio carino, ma non esaltante, si torna nell'atmosfera subito, anche la realtà alternativa…che io avevao ribattezzato FlashForse (Perchè Forse può andare cosi smile) interessa si, ma fino ad un certo punto, può essere una buona carta, forse l'unica possibile, però io voglio sapere di Richard smile
    Ah! per altro l'agente di custodia di Kate….Un Fenomeno! :p

    Aspettiamo la prossima va smile

    0

  • happymeal happymeal
    Feb. 6, 2010, 6:48 p.m.
    ma quindi gia' l'avete visto il primo episodio? io aspetto il 10

    0

  • estella estella
    Feb. 11, 2010, 10:24 a.m. - Staff
    A parte la sequenza "inutile" della
    Spoiler Mostra spoiler
    , questo primo episodio mi è piaciuto abbastanza.

    Mi piace anche questa cosa della realtà alternativa con i personaggi che
    Spoiler Mostra spoiler
    .

    Terry O'Quinn è magnifico, gli sguardi che lancia a Jack, quando prima di scendere dall'aereo aspetta che gli portino l'odiata sedia a rotelle, valgono da soli l'intera puntata. In quel preciso istante ti fa capire quando per lui questa nuova "possibiltà" sia straziante.

    0

  • Pike Bishop Pike Bishop
    Feb. 12, 2010, 2:37 p.m. - Staff
    Lo ammetto. M'è parsa un po' una cazzata.
    Se la quinta serie era basata sul paradosso temporale, questa sarà basata sulla realtà alternativa e presumibilmente sulle strade del destino. Deus ex-machina probabilmente messo in conto sin dall'inizio e grazie al quale i creatori hanno potuto incasina tutto nelle prime tre meravigliose stagioni. Il fatto, però, che per dissipare i dubbi usino una porta di servizio mi delude parecchio.
    Spoiler Mostra spoiler
    (Terry O'Quinn spettacolare).

    0

  • Aloj Aloj
    Mar. 2, 2010, 1:38 p.m.
    YouTube - Oceanic 815 - Side by Side

    0

  • Diabolik Diabolik
    Mar. 29, 2010, 2:47 p.m.
    Allora…ho un pò di cose in sospeso…

    - desmond e jack si sono conosciuti mentre correvano nello stadio ed una volta reincontrati nel bunker si sono subito riconosciuti, perchè ora no?
    - perchè hugo è stranamente ottimista quando sawyer gli dice di non sbandierare ai quattro venti che ha vinto alla lotteria?
    - perchè juliet dice che non ha funzionato e poi a miles dice invece che ha funzionato?
    - jacob da morto si manifesta sempre sotto la sua faccia originale mentre il tizio nero ha bisogno di altri corpi, ora mi chiedo: nella casetta che hanno incendiato circondata da cenere chi c'era? jacob? e perchè c'era cristian?
    - sempre nella capanna non c'era il pezzo di telo attaccato ad un muro che locke strappa per pulire il pugnale ad inzio puntata?
    - come fa charlie ad avere la busta di eroina in gola? e perchè poi?
    - perchè juliet sopravvive all'esplosione e poi dopo due secondi dopo il bacio ci lascia? farneticando qualcosa sul caffè? deliri premorte?
    - cosa trova a terra il tizio che comandava i quattro desaparecido prima di venire uccisi dal fumo nero?
    - e sempre a proposito del fumo nero, quindi quando ben diceva di azionare il fumo nero aprendo quella valvola che succedeva?
    - dove è finito desmond?
    - perchè i tizi nel tempio hanno in mezzo anche persone degli altri?
    - il tizio che traduce quello che dice il cinese al tempio è LUI ?
    - dite che jack nella realtà alternativa riuscirà a guarire john?


    credo che siano queste per ora smile

    0

Commenta:

captcha

Vinci con Cinemapiù Serie tv più popolari della settimana