SERIETV:
Scheda completa della serietv
Gestisci collezione
(presente in 2 collezioni)
La famiglia Addams (The Addams Family) è una serie TV del 1964
Popolarità

La famiglia Addams ( 1964 - 1966 )

La famiglia Addams (The Addams Family) è una serie TV di genere commedia, horror creata da Charles Addams, David Levy e interpretata da Carolyn Jones, John Astin, Ted Cassidy, Jackie Coogan, Lisa Loring, Ken Weatherwax, Marie Blake, Felix Silla.
Prodotta in USA. La serie è terminata ed è stata trasmessa per 2 stagioni dal 18.09.1964 fino al 08.04.1966.

75 MovieScore (?)
basato su 51 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Gli Addams non sono quel che si dice una famiglia normale e traggono piacere da molte cose che spaventano le cosiddette persone comuni.

Episodi Totale episodi: 64 totali

Le Immagini 15 totali

Le News Altre news: 2 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 174 totali

Curiosità Altre curiosità: 1 totali

Gli Addams tra cinema e tv

L'irresistibile Famiglia Addams, creata dal cartoonist americano Charles Addams, è certamente più popolare nella versione televisiva (e in bianco e nero) che andò in onda sulla ABC per due stagioni, dal '64 al '66. Tuttavia, le mostruose vicende degli Addams sono state riproposte più volte nel corso degli anni a seguire, sia al cinema che in tv. Nel '77, sempre la ABC, mandò in onda una reunion speciale televisiva dal titolo Halloween with the New Addams Family, alla quale prese parte quasi tutto il cast originale della serie (tranne l'attrice che interpreta la Nonna) e con Mercoledì e Pugsley ormai cresciuti.

Nel '91 e nel '93 La famiglia Addams ha fatto il suo debutto sul grande schermo con due pellicole dirette da Barry Sonnenfeld, che vedevano tra gli interpreti, una giovanissima Christina Ricci nel ruolo della piccola Mercoledì.
Un terzo film, Addams Family Reunion, fu rilasciato per l'home-video verso la fine degli anni '90, ma non aveva nulla a che vedere con i due capitoli del franchise di Sonnenfeld, perchè era in realtà l'episodio pilota di una serie televisiva dedicata agli Addams (The New Addams Family) che poco dopo sarà girata in Canada, ma con attori diversi. Quest'ultima serie è andata avanti per un paio di stagioni dal '98 al '99. Non si contano ovviamente le parodie, musical teatrali, e videogames dedicate alla famiglia più sinistra d'America.

0 Commenti

Commenta:

captcha

tt0057729

Hanno questa serie nella collezione

Vinci con Cinemapiù Serie tv più popolari della settimana