Heroes- Curiosità e citazioni

N/D
3.4/5
Stagioni
Episodi

Tutte le curiosità sulla serie TV Heroes del 2006: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sulla serie televisiva e sui realizzatori.

Curiosità

  • Hayden, che poteri!

    In una scena di Scream 4, durante una sequenza di seduzione tra Hayden Panettiere e Rory Culkin, lei sottolinea con enfasi di avere dei poteri. Un riferimento scherzoso alla serie Heroes, nella quale la Panettiere ha recitato a lungo.

  • Eroi "pazienti"

    Adair Tishler (Molly Walker), Thomas Dekker (Zach), Greg Grunberg (Matt Parkman), Matthew John Armstrong (Ted Sprague), Jayma Mays (Charlie Andrews) e Nicholas D'AgostoNicholas D'Agosto (West Rosen) oltre a far parte del cast di Heroes, sono apparsi anche in episodi di Dr House: Medical Division.

  • Amici di vecchia data

    Kristen Bell (Elle Bishop) e Zachary Quinto (Sylar) non sono solo colleghi di lavoro sul set di Heroes, ma in realtà si frequentano da più di 10 anni. Inoltre la Bell è legata da rapporti di amicizia anche con un'altra star di Heroes, Hayden Panettiere (Claire Bennet), che conosce da circa 9 anni.

  • Famiglia e lavoro

    C'è una coppia regolarmente sposata nel cast di Heroes. Si tratta di Ashley Crow (Sandra Bennet) e Matthew John Armstrong (Ted Sprague) che sono moglie e marito nella vita reale.

  • Non solo eroi

    Cristine Rose (Angela Petrelli) e Greg Grunberg (Matt Parkman), entrambi nel cast di Heroes, sono stati madre e figlio in Flying Blind. Invece Alan Blumenfeld (Maury Parkman) e lo stesso Grunberg non hanno recitato insieme solo in Heroes, ma hanno interpretato rispettivamente padre e figlio in Felicity.

  • Senza parole

    James Kyson Lee non conosce una parola di giapponese e per interpretare il ruolo di Ando in Heroes ha imparato solo la pronuncia delle battute.

  • Eroe due volte

    Milo Ventimiglia, Peter Petrelli in Heroes, è stato uno dei tanti attori in lizza per interpretare il ruolo di Clark Kent in Smallville e assegnato poi a Tom Welling.

  • Sol Levante in ogni caso

    James Kyson Lee ha fatto il provino per il ruolo in Heroes di Hiro Nakamura ed è poi stato scelto per impersonare Ando Masahashi.

  • Fratelli scritturati dal caso

    Nel casting per il volume uno di Heroes il primo attore ad essere scritturato è stato Milo Ventimiglia (Peter Petrelli) e il caso ha voluto che l'ultimo fosse Adrian Pasdar che nella serie interpreta Nathan Petrelli, fratello proprio di Peter.

  • Un eroe vale l'altro

    Greg Grunberg (Matt Parkman) ha partecipato ai provini di Heroes per il ruolo di Peter Petrelli, ma la parte era stata assegnata già a Milo Ventimiglia.

  • Meglio passare inosservati

    Christopher Eccleston (Claude in Heroes), nella serie doveva scegliere tra i ruoli di Sylar (affidato poi a Zachary Quinto) o dell'uomo invisibile. La preferenza è andata a Claude per sfatare il luogo comune che vuole gli attori europei impersonare ad Hollywood sempre i cattivi.

  • Un eroe ringiovanito

    Nel copione iniziale di Heroes, Mohinder Suresh doveva essere un cinquantenne, la parte è stata poi riscritta per affidarne il ruolo a Sendhil Ramamurthy

  • Origini

    L'haitiano senza nome di Heroes doveva essere inizialmente un guerriero maori della Nuova Zelanda, ma dopo aver visto il provino di Jimmy Jean-Louis, gli autori hanno modellato il personaggio sulla storia personale dell'attore originario di Haiti.

  • Le visioni di Isaac

    I quadri "psichici" che dipinge il personaggio di Isaac sono realizzati nella realtà dall'artista Tim Sale, noto come disegnatore del fumetto Batman: The Long Halloween, da cui è stato tratto il film Batman Begins.

  • Rain Heroes

    La scena in cui Hiro e Ando scendono le scale mobili nel casinò di Montecito in uno dei primi episodi di Heroes è una citazione di una scena di Rain Man con Tom Cruise e Dustin Hoffman.