Babylon 5 è una serie TV di genere drammatico, fantascienza creata da J. Michael Straczynski e interpretata da Jerry Doyle, Claudia Christian, Mira Furlan, Richard Biggs, Bruce Boxleitner, Peter Jurasik, Andreas Katsulas, Bill Mumy.
Prodotta in USA. La serie è terminata ed è stata trasmessa per 5 stagioni dal 26.01.1994 fino al 25.11.1998.
Sceso di 54 posizioni rispetto alla settimana scorsa
Visualizza il grafico della popolaritàBabylon 5 ( 1994 - 1998 )
basato su 12 voti
Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa
Trama
Babylon 5 è una stazione spaziale che si trova in una zona di spazio neutrale. Costruita dall'Alleanza Terrestre nel 2250, il suo obiettivo è quello di mantenere la pace tra le varie razze aliene, prestando un luogo neutrale dove gli ambasciatori possono affrontare dispute e negoziati in completa sicurezza. A bordo della stazione è presente un Consiglio formato dai rappresentati di cinque civiltà in grado di affrontare i viaggi interstellari: l'Alleanza Terrestre, la Federazione Minbari, la Repubblica di Centauri, il Regime Narn e l'Impero Vorlon. Il Consiglio lavora in accordo con la Lega dei Pianeti Non Allineati per mantenere sotto controllo le relazioni tra i vari sistemi planetari. Ruolo diplomatico a parte, Babylon 5 è anche un avamposto militare Terrestre e un porto spaziale, dove attraccano viaggiatori di ogni tipo, uomini d'affari, criminali e contrabbandieri. Una città sospesa nel cosmo che da' alloggio a un quarto di milioni di persone, tra umani e alieni, è destinata ad avere problemi quotidiani e infatti Babylon 5 ne ha in abbondanza: crisi interstellari, minacce alla sicurezza della stazione, differenze culturali, problemi personali, ogni giorno la stazione ne affronta di tutti i colori. Vecchie questioni irrisolte dai tempi della guerra tra la Terra e Minbari e dall'occupazione di Narn da parte di Centauri, creano tensioni tra gli abitanti e la Terra del futuro non ha ancora debellato flagelli quali corruzione e pregiudizio. Telepati ribelli cercano rifugio alla base per nascondersi dai Corpi PSI, mentre le colonie di Marte chiedono supporto per la loro richiesta di indipendenza. E come se tutto ciò non bastasse, nelle regioni vicine all'Anello Esterno si rileva una presenza costante e in crescita di Ombre. Tutto questo e molto di più accade su Babylon 5.
- Disponibile in dvd
- Vuoi essere avvisato in mail per ogni nuovo passaggio di Babylon 5 in TV o per le nuove edizioni homevideo?
Episodi Totale episodi: 110 totali
Stagione 1 (1994)22 episodi
Stagione 2 (1994 - 1995)22 episodi
Stagione 3 (1995 - 1996)22 episodi
Stagione 4 (1996 - 1997)22 episodi
Stagione 5 (1998)22 episodi
Le Immagini 6 totali
Cast e Personaggi Altri ruoli: 584 totali
REGIA (27)
SCENEGGIATURA (11)
CREATA DA (1)
RECITAZIONE (528)
PRODUZIONE (7)
CASE DI PRODUZIONE (1)
MONTAGGIO (4)
FOTOGRAFIA (2)
SCENOGRAFIA (1)
COSTUMI (1)
MUSICHE (1)
0 Commenti
| Commenta: |
|---|
Hanno questa serie nella collezione
-
sraccia65 - (1) vedi tutti
Hanno questa serie tra i preferiti
Serie tv più popolari della settimana
-
Violetta
-
Le sorelle McLeod
-
Arrow
-
Il trono di spade
-
Gossip Girl
-
Buffy - L'ammazzavampiri
-
NCIS - Unità anticrimine
-
Una mamma per amica
-
How I Met Your Mother - E alla fine arriva mamma!
-
The Vampire Diaries

