SERIETV:
Scheda completa della serietv
Gestisci collezione
(presente in 2 collezioni)
Ai confini della realtà (The Twilight Zone) è una serie TV del 1959
Popolarità

Ai confini della realtà ( 1959 - 1964 )

Ai confini della realtà (The Twilight Zone) è una serie TV di genere fantascienza, fantastico, horror.
Prodotta in USA. La serie è terminata ed è stata trasmessa per 5 stagioni dal 02.10.1959 fino al 19.06.1964.

75 MovieScore (?)
basato su 18 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Gente ordinaria che si ritrova in situazione straordinarie e soprannaturali.

Le Immagini 1 totali

Le News Altre news: 2 totali

Gli Articoli Altri articoli: 1 totali

  • Ecco i vincitori degli Italian DVD Awards 2005

    Approfondimento Ecco i vincitori degli Italian DVD Awards 2005

    La cerimonia di premiazione si è svolta nella splendida cornice dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, presentata da Daniela Poggi, aiutata da Joe Denti e da una folta schiera di attori e registi del cinema italiano.

    14.04.2006

Cast e Personaggi Altri ruoli: 2 totali

Curiosità Altre curiosità: 1 totali

Ai confini della realtà tra cinema e tv

Della mitica serie Ai confini della realtà, iniziata nel '59 e proseguita fino al '64, sono stati realizzati due remake seriali televisivi, uno negli anni '80 e uno nel 2002. La serie originaria è composta da cinque stagioni, quella degli anni '80 da tre, mentre l'ultima da una sola stagione.
Il leggendario serial televisivo inoltre ha ispirato anche un film a episodi del 1983, diretto da Joe Dante, John Landis, Steven Spielberg e George Miller.
Sempre negli anni Sessanta, la tv giapponese ha realizzato un remake seriale dal titolo Urutora Q.

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 1 totali

  • DGA Awards

    Premi vinti 0 Nomination 1

    DGA 1960: 1 nomination

    • Nomination: Miglior regista per la televisione - John Brahm (Per l'episodio Time Enough at Last)

1 Commento

  • Bob Robertson Bob Robertson
    SUPEFACENTE Ago. 31, 2006, 12:04 a.m.
    (1° SERIE)

    Ho constatato in questa serie di telefilm un autentico capolavoro di sceneggiature, spledide fotografie in bianco e nero (merito anche della rimasterizzazione dvd), e soprattutto trame interessanti, sempre notevoli e mai banali. Tutti i piccoli casi sono narrati splendidamente, le trame anche a 40 e più anni di distanza sono vive e capaci di sorprendere per la freschezza e originalità. La regia è sempre eccellente, le inquadrature da cinema di alta scuola e vecchio stile. Qualche caso si ripete un pò e uno o due episodi non hanno quel grande impatto a cui ci si abitua rapidamente, ma vista con gli occhi del duemila… beh bisogna fare le giuste proporzioni e dare merito ad un capolavoro.
    Ne sono rimasto colpito e sorpreso, non mi aspettavo una realizzazione tecnica tanto superba.

    1

Commenta:

captcha

tt0052520

Hanno questa serie nella collezione

Vinci con Cinemapiù Serie tv più popolari della settimana