Frasi celebri di Marina Ripa di Meana

Le più belle frasi di Marina Ripa di Meana, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Marina Ripa di Meana, attrice.

Sono maestra nell'arte di far parlare di me, ma nella vita ci si può inventare tutto, tranne gli amori. lo non l'ho mai fatto. Verificate pure.
(2012)

La premiere di Evita? Una cafonata. Non sarò certo io, che ho avuto un film sulla mia vita, a commuovermi e perdere tempo per Madonna che interpreta un mito discutibile e vecchio. Anche se ammiro il trasformismo e la capacità di riciclarsi di questa gnappotta, mi meraviglio che, alle soglie del 2000 il ben noto e secolare scetticismo dei romani, si prostituisca ai miti americani che ci vengono regolarmente imposti e si genufletta in un'ammirazione sfrenata di lusso, matriarcato e potere. Lei è sicuramente una brava rockstar, ma non vale proprio la pena contestare un film per il quale le commercianti Fendi ne hanno approfittato per rifilare vecchie pellicce, avanzi di magazzino.
(Marina Ripa di Meana spara a zero su Madonna, Evita e le sorelle Fendi in un colpo solo - 1996)

Dico sempre che non voglio essere come mia madre Marina ma, in fondo, sono figlia sua. Impaziente, nervosa, irascibile.
(Lucrezia Lante della Rovere, sul rapporto tra lei e Marina Ripa di Meana)

Adoro stare nuda, se potessi, d'estate, vivrei nuda. Per tanti anni, quando ero giovane, non concepivo proprio di andare in giro vestita. Col tempo poi ci si accorge che il proprio corpo non è più perfetto...

Lo sapevi che...

Madre e figlia - Lucrezia Lante della Rovere è la figlia di Marina Ripa di Meana, nata dal matrimonio tra la vulcanica autrice de I miei primi quarant'anni e Alessandro Lante della Rovere.
A Lucrezia era stata offerta la possibilità di interpretare sua madre nel film ispirato a I miei primi quarant'anni, ma poi il ruolo di Marina andò a Carol Alt. Lucrezia ha due figlie, Ludovica e Vittoria, nate dal rapporto con Giovanni Malagò.