Frasi celebri di Bruce Lee

Le più belle frasi di Bruce Lee, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Bruce Lee, attore.

Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora.
Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante.

Lo sapevi che...

La figlia di Bruce Lee contro Tarantino - Shannon Lee, figlia di Bruce Lee, ha criticato la caratterizzazione che Quentin Tarantino ha fatto di suo padre nel film C'era una volta a... Hollywood. In particolare Shannon ritiene che ne film Bruce Lee appaia come un divo arrogante e spaccone. Tarantino le ha risposto però che "Bruce Lee era esattamente così" e anche se le circostanze erano di finzione, la personalità e alcune dichiarazioni dell'attore non erano inventate.

Ping pong, Nokia e... Bruce Lee - In Cattivissimo me 2, c'è una breve scena in cui Edith gioca a ping pong con un minion, usando un paio di nunchaku al posto della racchetta. La scena fa riferimento a uno spot cinese della Nokia, in cui si vedeva un finto "lost home video" di Bruce Lee, con un imitatore dell'attore che giocava a ping pong usando proprio i nunchaku.

Bruce e Uma, una tuta gialla per uccidere - In Kill Bill: Volume 1, di Quentin Tarantino, la splendida Uma Thurman indossa una tuta gialla con riga nera sul fianco proprio come Bruce Lee nel suo ultimo film, L'ultimo combattimento di Chen. Anche le scenografie delle scene sono simili, con uno sfondo dal motivo a quadri.

La tutina di Chen - La tutina gialla indossata da Uma Thurman in Kill Bill: Volume 1 è un chiaro omaggio al costume di Bruce Lee in L'ultimo combattimento di Chen.