The Paperboy in anteprima a Ischia Global Fest 2012

Tra le anteprime annunciate nel programma della rassegna non competitiva troviamo la commedia Lay the Favorite di Stephen Frears. Tanti gli ospiti, da Paul Haggis ai Taviani, da Rutger Hauer a Rob Reiner e Abel Ferrara.

Il cantante Zucchero, il regista Terry Gilliam, il produttore musicale Clive Davies e l'autore de Il cattivo tenente Abel Ferrara sono alcuni tra gli ospiti che parteciperanno alla 10° edizione di Ischia Global Film & Music Fest. La rassegna ospiterà, inoltre, l'anteprima di The Paperboy, torbido southern thriller di Lee Daniels interpretato da Matthew McConaughey, Nicole Kidman, Zac Efron e John Cusack. Il film, tratto dal romanzo nero di Pete Dexter Sono affari di famiglia, è stato presentato in concorso a Cannes poche settimane fa e inaugurerà l'Ischia Global Fest 2012 il 7 luglio.

Anteprima italiana anche per la commedia di Stephen Frears Lay the Favorite, pellicola brillante ambientata nel mondo del gioco d'azzardo interpretata da Bruce Willis, Rebecca Hall e Joshua Jackson, mentre il bellissimo e pluripremiato Cesare deve morire dei fratelli Taviani verrà mostrato in occasione del premio che Ischia tributerà ai suoi autori, Paolo e Vittorio Taviani. Con loro anche il collega americano Rob Reiner, la star Rutger Hauer e la leggenda musicale Gloria Gaynor saranno ospiti dell'isola verde per ritirare un premio alla carriera. L'evento mondano fornirà l'occasione per riflettere sullo stato dell'arte del cinema contemporaneo in una tavola rotonda a cui parteciperanno il regista Paul Haggis, Reiner e l'attrice Virginia Madsen. La decima edizione dell'Ischia Global Fest si terrà nell'isola campana dal 7 al 15 luglio. Per informazioni www.ischiaglobal.com.