The Last Ship: la TNT ha dato l'ok alla prima stagione

In anticipo sugli Upfronts della prossima settimana, il canale ha già annunciato una delle serie scelte per il prossimo palinsesto.

Il promo di The Last Ship promette più che bene, action, esplosioni, una pandemia che sta decimando la popolazione mondiale e un cast di prima scelta. La TNT ha apprezzato enormemente il pilot del dramma prodotto da Michael Bay e ha annunciato il suo passaggio a serial in anticipo sul rilascio degli Upfronts previsto per la prossima settimana. Lo show ha ricevuto una richiesta di dieci episodi che vedranno Eric Dane e Adam Baldwin alle prese con un problema di proporzioni titaniche.

La trama è basata sul romanzo omonimo di William Brinkley e racconta di una catastrofe globale che sta spazzando via milioni di persone. Grazie al fatto di trovarsi in mezzo all'oceano, la USS Nathan James, capitanata da Tom Chandler (Dane), riesce ad evitare il mortale contagio ma il capitano e l'equipaggio devono venire a patti con la realtà e con il fatto di essere tra i pochi superstiti sopravvissuti al cataclisma. "The Last Ship contiene tutti gli elementi di un blockbuster hollywoodiano, un'avventura epica, un cast al massimo della forma e il perfetto leader, Eric Dane" ha detto il capo della programmazione Michael Wright "Bay e i suoi soci hanno creato l'adattamento perfetto per il romanzo di Brinkley, dando vita a uno show pieno di azione, suspence, dramma e trionfo". La premiere della serie è prevista per il 2014, Brad Fuller e Andrew Form collaborano in veste di produttori esecutivi.