Star Wars, Kathleen Kennedy: "Il franchise è pronto per lasciarsi George Lucas alle spalle"

La presidente di Lucasfilm ha spiegato come l'arrivo del nuovo film su Rey segnerà un taglio netto con il passato, guardando al futuro del franchise.

Star Wars, Kathleen Kennedy: 'Il franchise è pronto per lasciarsi George Lucas alle spalle'

Dopo anni di limbo produttivo il franchise di Star Wars è pronto a tornare sul grande schermo. I primi annunci sono arrivati alla Star Wars Celebration 2023 e tra questi il più discusso è stato il nuovo film con protagonista Rey, nuovamente interpretata da Daisy Ridley. Per Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, il nuovo capitolo della saga rappresenterà un taglio con il passato perchè il franchise è ormai pronto per lasciarsi alle spalle George Lucas.

"Penso che questo film ci offra la possibilità di introdurre nuovi personaggi e iniziare con qualcosa di nuovo perchè abbiamo raggiunto il culmine di quello che è stato creato da George Lucas, ma ora siamo pronti per andare avanti" ha dichiarato ai microfoni di GamesRadar.

Star Wars: Il femminismo della Forza - perché Rey è un'eroina più forte di Luke Skywalker

Quando arriverà il film su Rey?

Al momento non c'è ancora nulla di ufficiale, ma secondo le prime indiscrezioni il nuovo film della saga si chiamerà Star Wars: New Jedi Order e arriverà nelle sale il 22 maggio 2026.

Le riprese partiranno ad aprile 2024 e in rete si è già diffusa una prima sinossi: "Ambientato circa 15 anni dopo la vittoria di Rey su Palpatine e la fine di Star Wars: L'ascesa di Skywalker, il nuovo film approfondisce il coraggioso tentativo di Rey di ripristinare l'Ordine Jedi, dove assume il ruolo di mentore di due giovani e promettenti studenti, una ragazza e un ragazzo. Man mano che il loro addestramento procede, diventa evidente che la ragazza possiede capacità straordinarie, destinate a emergere come futuro leader".