Spellbound: Alan Menken comporrà la colonna sonora del film animato

Alan Menken si occuperà della colonna sonora del film Spellbound, prodotto dalla casa di produzione Skydance Animation.

Alan Menken si occuperà della colonna sonora di un nuovo film prodotto da Sky Animation intitolato, per ora, Spellbound.
Il compositore è famoso per aver realizzato alcune delle canzoni più memorabili di film Disney come La Sirenetta e La Bella e la Bestia.

Al centro della trama di Spellbound ci sarà una ragazza che deve cercare di spezzare un incantesimo che ha diviso il suo regno in due.
Alan Menken ha dichiarato: "Sono elettrizzato all'idea di poter collaborare con così tante persone di talento e non vedo l'ora di lavorare con Vicky Jenson, Lauren Hynek ed Elizabeth Martin. Spellbound promette di essere piuttosto unico e in grado di ispirare".

Tra i film animati a cui ha lavorato l'artista, vincitore di otto premi Oscar, ci sono anche Il gobbo di Notre Dame, Pocahontas e Rapunzel - L'intreccio della torre.
Menken collaborerà al progetto con Glenn Slater e con il produttore musicale Chris Montan. La regia sarà curata da Vicky Jenson (Shrek), mentre la sceneggiatura sarà firmata da Lauren Hynek, Elizabeth Martin e Linda Woolverton.

Skydance Animation nel 2019 ha assunto John Lasseter che collaborerà alla realizzazione dei progetti dello studio, dopo aver lavorato per Pixar e Disney Animation per decenni, in collaborazione con Holly Edwards.