Snoop Dogg: la vita dell'icona del rap diventa un film

L'icona della musica rap Snoop Dogg ha annunciato che verrà realizzato un film biografico sulla sua vita grazie alla collaborazione con Universal.

Snoop Dogg: la vita dell'icona del rap diventa un film

La vita di Snoop Dogg diventerà un film che verrà prodotto da Universal Pictures che potrà sfruttare la ricca discografia dell'artista.
L'artista sarà coinvolto anche come produttore tramite la sua casa di produzione Death Row Pictures.

A dirigere il biopic ispirato al passato di Snoop Dogg sarà Allen Hughes (The Defiant Ones), mentre la sceneggiatura sarà firmata da Joe Robert Cole , co-autore degli script di Black Panther.

Brothers: Snoop Dogg guest star dell'episodio Snoop/Fat Kid
Brothers: Snoop Dogg guest star dell'episodio Snoop/Fat Kid

L'icona del rap ha dichiarato: "Ho aspettato a lungo per ideare questo progetto perché volevo scegliere il regista giusto, lo sceneggiatore giusto e la più grande casa di produzione cinematografica con cui potevo collaborare e che poteva capire il messaggio che sto cercando di rappresentare sullo schermo e il ricordo che ho cercato di lasciare dietro di me. Era il matrimonio perfetto".

Donna Langley, a capo di Universal Filmed Entertainment Group, ha dichiarato: "La vita e l'eredità di Snoop Dogg lo rendono una delle icone più eccitanti e influenti nella cultura popolare. Abbiamo incontrato Snoop poco dopo la sua acquisizione di Death Row Records e abbiamo avuto l'opportunità di sentire la sua storia attraverso le sue stesse parole. Siamo onorati nel poter creare una testimonianza durevole di questo artista unico".

Il rapper ha venduto oltre 35 milioni di album in tutto il mondo e ha ottenuto 17 nomination ai Grammy e conquistato un Emmy.