Shangri-la: lo spin off della serie GeeKerZ sbarca sulla rete

ClickArt Production lancia una nuova produzione video, frutto del branded content pianificato con Ubisoft per il lancio di Far Cry 4.

Martedì 25 novembre ClickArt Production rilascerà su YouTube Shangri-La, il primo spin off dell'esilarante serie web Geekerz, nata lo scorso autunno da un'importante operazione di visibilità e di rafforzamento del brand da parte del web-magazine di videogiochi Multiplayer.it, arrivato a celebrare i suoi primi 15 anni di attività editoriale in Internet.

ClickArt Production, agenzia creativa di Netaddiction, cui fa capo anche Multiplayer.it, firma un nuovo progetto di branded content con Ubisoft ed entra nel piano pubblicitario di Far Cry 4, il videogioco sparatutto multipiattaforma in distribuzione a partire dal 18 novembre. Con la partecipazione straordinaria del duo comico Panpers, nei panni dei "mistici" fratelli Shinto e riconfermando il cast di GeeKerZ, un mix composto da attori professionisti mutuati dal cinema e dalla fiction televisiva e da veri redattori di Multiplayer.it, Shangri-La incarna il nuovo mood della comunicazione di prodotto: taglio virale, buona qualità e trasversalità.

La puntata sarà online a partire dal 25 novembre sul canale Youtube di GeekerZ e dei Panpers (PanpersTube) per garantire il coinvolgimento sia delle community dei videogiocatori legati al brand di Multiplayer.it che a quella mass target dei due comici, Andrea Pisani e Luca Peracino, la cui notorietà è arrivata dalla televisione prima e dal cinema poi, grazie al film Fuga di cervelli. Inoltre Sony Entertainment Italia e iLIKE.TV daranno ulteriore visibilità al progetto attraverso la pubblicazione rispettivamente sul blog ufficiale PlayStation e su iLIKE.TV, canale 163 del Digitale Terrestre.

Benvenuti a Shangri-La dove il prodotto diventa storia. Il format audio-video realizzato in un'unica puntata di 14 minuti circa, sintetizza nel plot i cardini necessari alla comunicazione commerciale e a quella creativa in una sceneggiatura brillante e ironica al fine di coinvolgere e colpire i consumatori/spettatori in un format altamente virale, idoneo a tutte le piattaforme di comunicazione, dal web alla tv. Lo storytelling rispecchia i sentimenti e i valori del target di riferimento e del prodotto, Far Cry 4, avvolgendo lo spettatore in un contesto estremamente familiare ed in cui il messaggio pubblicitario è completamente assorbito nella sceneggiatura. Luca Persichetti, direttore marketing di NetAddiction s.r.l., società proprietaria di ClickArt Production e produttore della web novel, commenta così l'operazione conclusa con Ubisoft: "Siamo soddisfatti del prodotto realizzato su Far Cry 4. Shangri-La è il frutto di un sodalizio perfetto tra due società che hanno la stessa aspirazione: sconfinare con il videogioco su altri mezzi di comunicazione per arrivare a consumatori diversi, meno verticali e stereotipati. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo creato un prodotto video di buona qualità, capace di andare oltre il semplice il messaggio pubblicitario perché capace di intrattenere".

Come ogni spin-off che si rispetti, Shangri-La racconta un possibile sviluppo della storia principale. I due protagonisti di GeeKerZ, Luca e Martina, sono ormai una coppia consolidata e redattori di punta di Multiplayer.it. La bella e dolce Martina però ha iniziato ad avere atteggiamenti strani da quando le hanno affidato la recensione del nuovo titolo Ubisoft, Far Cry 4. Affascinata e ossessionata dagli scenari mistici offerti dal gioco, tra le vette dell'Himalaya, Martina inizia ad avere buffi problemi fisiologici e strane visioni fino a scomparire. Luca allora inizia la sua ricerca, mettendo insieme gli indizi lasciati dalla sua dolce metà. Gioca ore ed ore a Far Cry 4 fino a raggiungere la donna orientale e a scoprire di doversi recare alla Porta D'Oriente. Dopo varie peripezie Luca arriva in questo luogo, ed incontra due loschi individui, i fratelli Shinto, vati del mondo mitico di Shangri-La (che rappresenta il Kyrat di Far Cry 4) che lo sottopongono ad una serie di prove per imparare ad entrare ed uscire dal gioco e raggiungere finalmente la sua Martina a Shangri-La. Tra il serio ed il faceto, arriva il lieto fine della coppia nel mondo paradisiaco di Shangri-La.