Sean Penn, Robert Pattinson e Reese Witherspoon al circo

Le tre star saranno protagoniste di un complesso triangolo sentimentale che si consuma durante la Grande Depressione in un imponente circo itinerante.

Le star Sean Penn e Robert Pattinson potrebbero affiancare la bionda e talentuosa Reese Witherspoon nella pellicola targata Fox 2000 Water for Elephants. Il film, basato sul popolare best-seller di Sara Gruen Acqua agli elefanti, sarà adattato per lo schermo da Richard LaGravenese e diretto da Francis Lawrence.

Il romanzo ricostruisce le memorie del novantenne Jacob, studente di veterinaria all'epoca della Grande Depressione. In quegli anni si diffondono negli Stati Uniti i primi circhi itineranti che attraversano in lungo e in largo il paese col loro strabiliante carico di donne-cannone, nani, mostri e animali esotici. In uno di questi circhi capita un giorno Jacob, studente di veterinaria in fuga da tutto e da tutti dopo l'improvvisa morte dei genitori. In quel bizzarro mondo, Jacob se ne starebbe tranquillamente al suo posto se due seducenti figure non lo turbassero profondamente: un turbamento pericoloso, visto che le due figure (di cui la seconda è un'elefantessa) sono in balia del sadico direttore, prime vittime della sua gelosia, dei suoi instabili umori e della sua inarrestabile violenza. A interpretare il giovane Jacob sarà Robert Pattinson, mentre Sean Penn incarnerà il carismatico e violento direttore del 'Benzini Brothers Most Spectacular Show on Earth' e Reese Witherspoon sua moglie, la bella cavallerizza Marlena, di cui Jacob si innamora perdutamente. Le riprese del film, che verrà prodotto da Gil Netter, Erwin Stoff e Andrew Tennenbaum, prenderanno l via a giugno.

La produzione, che da tempo ha messo gli occhi su Robert Pattison per il ruolo di protagonista non vede l'ora di concludere l'accordo con la star. Sean Penn, che si trova attualmente ad Haiti in missione umanitaria, ha da poco deciso di fare ritorno al cinema dopo essersi preso un anno sabbatico. Prossimamente l'attore dovrebbe interpretare The Three Stooges, pellicola dedicata ai tre Marmittoni diretta dai fratelli Farrelly, la cui produzione è al momento sospesa.