Rupert Everett riceverà il Premio Stella della Mole domani nel corso del Lovers FF 2024

Rupert Everett approda a Torino, domani il divo inglese verrà omaggiato col Premio Stella della Mole nel corso del Lovers Film Festival.

Rupert Everett riceverà il Premio Stella della Mole domani nel corso del Lovers FF 2024

La trentanovesima edizione del Lovers Film Festival 2024 entra nel vivo con l'arrivo della star Rupert Everett, che domani riceverà il Premio Stella della Mole. Prende il via oggi il più antico festival italiano sui temi LGBTQI+ (lesbici, gay, bisessuali, trans, queer e intersessuali) diretto da Vladimir Luxuria e fondato da Giovanni Minerba e Ottavio Mai, fino al 21 aprile presso il Cinema Massimo, la multisala del Museo Nazionale del Cinema.

Rupert Everett, attore tra i più amati della sua generazione, verrà insignito della Stella della Mole, il premio che il Museo Nazionale del Cinema attribuisce a personalità che hanno lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema e non solo.

Berlino 2018: uno scatto di Rupert Everett al photocall di The Happy Prince
Berlino 2018: uno scatto di Rupert Everett al photocall di The Happy Prince

Il divo si sposterà poi in sala Soldati dove, alle 18:15 introdurrà, insieme al giornalista ed esperto Vincenzo Patanè, The Scandalous Adventures of Lord Byron (Regno Unito, 2009, 95') di Michael Waldman, la pellicola che segue le orme di Lord Byron: un documentario di Channel 4 in cui il celebre attore britannico è il narratore sulle sue tracce. Ingresso gratuito.

Alle 17, in sala Rondolino, a margine della proiezione di In &Out Vladimir Luxuria dialogherà con Angelo Perrone su come si costruisce il successo mediatico di un film. Alle19,30, prima della proiezione di Riley, in sala Cabiria, ci sarà Guglielmo Scilla il primo Digital Creator italiano, divenuto portavoce della generazione Millennial.