Richard Roundtree, Samuel L. Jackson, Gabrielle Union e le altre star lo ricordano: "Il più figo della stanza"

'La sua scomparsa lascia un vuoto profondo non solo nel mio cuore, ma sono sicuro che lo abbia lasciato anche a molti di voi', ha scritto Samuel L. Jackson del collega Richard Roundtree.

Richard Roundtree, Samuel L. Jackson, Gabrielle Union e le altre star lo ricordano: 'Il più figo della stanza'

Samuel L. Jackson, Gabrielle Union e molte altre star hanno ricordato Richard Roundtree, morto ieri 24 ottobre 2023 a 81 anni. Il leggendario attore, noto per aver guidato il movimento della Blaxploitation con la sua interpretazione dell'investigatore privato John Shaft nei film su Shaft degli anni '70, è morto di tumore al pancreas nella sua casa di Los Angeles, come ha confermato a PEOPLE il suo manager Patrick McMinn.

"Richard Roundtree, il prototipo, il migliore che ci sia mai stato!" ha scritto Samuel L. Jackson su Instagram, rendendo omaggio alla sua costar. Jackson ha condiviso una sua foto con Roundtree, vestiti con abiti simili per il reboot del franchise Shaft nel 2019.

"SHAFT, come sappiamo, è e sarà sempre la Sua Creazione!! La sua scomparsa lascia un vuoto profondo non solo nel mio cuore, ma sono sicuro anche in quello di molti di voi. Ti amo fratello, ti vedo camminare lungo la strada principale in Paradiso con il tuo cappotto che svolazza nel vento!".

"Lavorare con Richard Roundtree è stato un sogno", ha scritto Gabrielle Union su X. "Stare con lui e la nostra famiglia di Being Mary Jane è stato un bel momento e ci siamo fatti tante risate. Era SEMPRE l'uomo più figo nella stanza e le persone correvano letteralmente per venire a trovarlo. Era semplicemente il migliore e lo amavamo tutti. #RIPRichardRoundtree."

Tia Mowry, che ha lavorato con Roundtree nella serie Netflix Family Reunion, si è detta "senza parole per questa perdita. Richard, hai avuto un impatto così duraturo sulla mia vita. Sarò per sempre grata per la tua calda energia, la tua luce, il tuo cuore e la tua incredibile saggezza. Mi mancherai tu e i momenti trascorsi insieme nelle nostre roulotte: tu che mi insegni il modo giusto per bere un po' di whisky. Ti voglio bene. Grazie per aver benedetto questo mondo con i tuoi doni. Riposa nel potere #RichardRoundtree".

Anche Jeffery Wright, che ha recitato nel film Shaft del 2000 con Roundtree e Jackson, ha commentato la notizia della morte dell'attore sui social media.

"Un uomo adorabile. RIP", ha twittato.