Nuova catastrofe per Emmerich: nel 2012 arriva la fine del mondo

A luglio il regista di 'The Day After Tomorrow' inizierà le riprese del suo prossimo film, incentrato sull'imminente fine del mondo. Nel cast della pellicola ci saranno John Cusack e Chiwetel Ejiofor.

Dopo il successo di 10000 AC, il regista Roland Emmerich realizzerà un nuovo film catastrofico per la Columbia Pictures che sarà interpretato da John Cusack e Chiwetel Ejiofor.

Per il momento non sono stati rivelati molti dettagli sulla trama del film - la cui sceneggiatura è stata scritta a quattro mani da Emmerich e Harald Kloser, ma dovrebbe essere incentrato su un'apocalisse che secondo un'antica profezia Maya dovrebbe arrivare nel 2012. Secondo indiscrezioni, a Cusack sarà affidato il ruolo di un uomo che riesce a entrare in un mondo parallelo al nostro e a mettersi in contatto con un suo doppio, grazie al quale potrebbe riuscire ad evitare la catastrofe.

Le riprese di 2012 inizieranno tra due mesi e si svolgeranno a Los Angeles. L'uscita del film nelle sale americane è prevista per il 10 luglio 2009: giusto in tempo per l'apocalisse.