NBC: torna About A Boy, Believe e Crisis cancellati

Anche Growing Up Fisher non ritornerà con una seconda stagione, mentre i pilot Bad Judge, Mission Control e One Big Happy passano a serie.

Continuano a rotolare teste alla NBC, con la cancellazione di Growing Up Fisher, Believe e Crisis; torna invece con una seconda stagione la matricola About A Boy. La cancellazione di Believe segna un duro colpo per J.J. Abrams, che ha già ricevuto notizia del destino riservato a Revolution (qui la nostra notizia in merito) e a Almost Human, cop series della Fox prodotta dalla sua Bad Robot.

Crisis: Gillian Anderson e Rachael Taylor nel pilot della serie
Crisis: Gillian Anderson e Rachael Taylor nel pilot della serie

C'è da dire che ne' Believe ne' Crisis hanno avuto il tempo, o l'opportunità, di decollare, visto il terribile time slot della domenica sera. Purtroppo alla fine, nonostante i pedigree di entrambe (Alfonso Cuarón e Abrams per Believe e la star Gillian Anderson per Crisis) il network ha impietosamente tagliato i rami secchi in previsione della prossima stagione. Growing Up Fisher era invece una morte annunciata e non ci sono sorprese da quel punto di vista.

About A Boy: David Walton e Benjamin Stockham in una scena
About A Boy: David Walton e Benjamin Stockham in una scena
Anchhe il ritorno di About A Boy è stato previsto con ampio anticipo, grazie all'ottima performance della commedia che ha mantenuto una media di oltre otto milioni di spettatori. Lo show è l'adattamento del romanzo omonimo di Nick Hornby di cui abbiamo già visto la trasposizione su grande schermo con Hugh Grant. Nel cast della serie troviamo David Walton e Minnie Driver.
Kate Walsh in una foto promozionale per la seconda stagione di Private Practice
Kate Walsh in una foto promozionale per la seconda stagione di Private Practice
Veniamo ai pilot: conferme per Bad Judge, Mission Control e One Big Happy (queste ultime due previste per la midseason). Bad Judge vede Kate Walsh nel ruolo di uno dei più rispettati giudici di Los Angeles, una presenza temuta nell'ambiente criminale, tuttavia la sua vita cambierà drasticamente per via di un bambino di otto anni rimasto privo di genitori per via di una sua sentenza. One Big Happy è invece prodotta da Ellen DeGeneres e sarà incentrata su una coppia gay-etero di amici che hanno deciso di avere un figlio. Purtroppo proprio quando sembra che tutto stia andando liscio, Luke trova l'amore della sua vita, dando così il via a una famiglia 'allargata'. Mission Control ruota intorno alla figura di una brillante ingegnere spaziale che ha il volto di Krysten Ritter. Disgraziatamente siamo negli anni '60 e ancora ben lontani dall'integrazione della parità dei diritti delle donne in ambienti scientifici e militari. Scritto e da David Hornsby e prodotto da Will Ferrell.