Movie Comics and Games guarda anche al piccolo schermo

Tra gli appuntamenti più attesi a Lucca, l'incontro con Scott Farrar, artista degli effetti speciali, che ha lavorato anche per Transformers 3, e le anteprime nazionali di episodi di The Walking Dead e American Horror Story.

Quest'anno la nuova sezione del Lucca Comics & Games dedicata al cinema propone alcuni imperdibili appuntamenti anche per gli appassionati della fantascienza e delle serie televisive. Si inizia venerdì 28 e sabato 29 ottobre con il premio Oscar Scott Farrar, grande artista degli effetti speciali con oltre 40 titoli nel suo curriculum tra cui spiccano grandi classici come Star Wars ep. I - La minaccia fantasma e il campione di incassi Transformers 3.

La sera di venerdì avverrà la proiezione in Blu-ray di Transformers 3 presso l'Auditorium San Martino, ingresso gratuito, alle ore 21:00 mentre sabato 29 presso Sala conferenze Ingellis del padiglione Carducci Scott Farrar, assieme a David Moscato, Managing Director Universal Pictures, presenterà al pubblico l'edizione Blu-Ray dell'ultimo film di Michael Bay.
Il giorno dopo, domenica 30 ottobre, alle 14,30, in sala Ingellis (padiglione Carducci) Marco Pontecorvo, direttore della fotografia della serie TV Game of Thrones - il trono di spade (che in Italia debutterà a novembre su Sky Cinema 1), presenterà il dietro le quinte del serial ispirato al grande successo di George R.R. Martin confrontandosi con il pubblico presente.

Ad Ognissanti regnerà la paura con la XLHalloween Horror Night: in collaborazione con Fox Channels Italia saranno presentati in anteprima nazionale il terzo episodio della seconda stagione di The Walking Dead e il pilota di American Horror Story. (l'appuntamento è all'Auditorium Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino dalle ore 17.00). La seconda stagione di The Walking Dead è stata accolta entusiasticamente dai fan e dalla critica, dopo la premiere di stagione, per quanto riguarda American Horror Story, la serie di Ryan Murphy e Brad Falchuck ha debuttato negli USA poche settimane fa con una storia che gira intorno ad una villa maledetta, scenario di delitti efferati e terrificanti eventi soprannaturali.