Meryl Streep, Sandra Bullock, Oprah Winfrey e lo shopping

Il regista Michael Patrick King riunirà le tre potentissime dive in una commedia che ruota attorno a un canale tv di televendite.

Supercast femminile per la commedia che Michael Patrick King sta preparando presso la Universal. Meryl Streep, Sandra Bullock e Oprah Winfrey reciteranno insieme nel film, scritto e diretto da King, che sarà ambientato nell'universo che ruota attorno a un canale tv di "Home Shopping" e un gruppo di donne ossessionate dagli acquisti, dai media e dal matrimonio. Scott Stuber produrrà il film con la sua Stuber Pictures. Michael Patrick King, autore di Sex and the City, parla di come è nata l'idea per il suo nuovo progetto spiegando: " Ho deciso di scrivere un film per Meryl, Sandy e Oprah e volevo che fossero chiaro fin da subito il mio interesse specifico nei loro confronti perciò ho portato la mia idea di fronte a ciascuna di loro. Riuscire a presentargli direttamente il mio progetto è stato come compiere un'impresa titanica, mi è sembrato di dover incontrare ogni giorno una nuova divinità. E' stata un'esperienza unica". La sceneggiatura del film sarà pronta entro gennaio perciò, prima di poter vedere sul grande schermo la commedia dall'eccezionale cast, dovremo aspettare un bel po'.

Nel frattempo Meryl Streep affiancherà la collega Julia Roberts in un altro interessante progetto, l'adattamento della drammatica pièce di Tracy Letts August: Osage County prodotto dalla The Weinstein Company. Sandra Bullock reciterà insieme a Tom Hanks nell'adattamento del bel romanzo di Jonathan Safran Foer Molto forte, incredibilmente vicino. Quanto a Oprah Winfrey, questo per lei sarà un ritorno al cinema live action visto che manca dal 1998, anno in cui ha recitato nel drammatico Beloved.