Justin Bartha e Ashley Greene in CBGB

Il simpatico interprete di Una notte da leoni si calerà nei panni del celebre rocker Stiv Bators, mentre la Greene sarà la figlia del proprietario del CBGB.

Un fiume di grandi e piccole star continua incessante a unirsi al monumentale cast del biopic musicale CBGB. Oggi è la volta del simpatico e sfortunato sposo di Una notte da leoni Justin Bartha e dell'interprete di Twilight Ashley Greene. Il biopic ruota attorno al proprietario del celebre rock club newyorkese punto di riferimento per gli amanti del rock, il CBGB. Alan Rickman, protagonista del film, si calerà nei panni di Hilly Kristal, proprietario e gestore per più di trent'anni del leggendario nightclub newyorkese finché una disputa per l'affitto del locale lo costrinse alla chiusura nel 2006. Kristal - che aveva intenzione di riaprire il locale a Las Vegas - morì tragicamente l'anno successivo. Justin Bartha interpreterà il ruolo di Stiv Bators, celebre chitarrista rock, mentre la Greene avrà un ruolo chiave, quello di Lisa Kristal, figlia di Hilly. Padre e figlia furono spesso in conflitto finché la ragazza non decise non assunse il ruolo di business manager del CBGB. Lisa, laureata in legge, riuscì a non far affondare il locale che lanciò band come Dead Boys, Blondie e Ramones, e a sostenerlo fino alla sua chiusura definitiva nel 2008.

Nel cast di CBGB troviamo anche Malin Akerman, Rupert Grint, Johnny Galecki, Taylor Hawkins, Stana Katic, Joel David Moore, Estelle Harris e Kerry Bishe. Il regista Randall Miller, autore della sceneggiatura insieme a Jody Savin, batterà il primo ciak a luglio in Georgia prima di trasferirsi a New York per completare la lavorazione.