MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione

CBGB

2013 )

CBGB è un film diretto da Randall Miller e interpretato da Alan Rickman, Malin Akerman, Rupert Grint, Stana Katic, Joel David Moore, Julian Acosta, Josh Zuckerman, Ryan Hurst, Estelle Harris, Richard de Klerk.
Prodotto nel 2013 - uscita originale: (USA) - .

n.d. MovieScore (?)

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Biopic dedicato a Hilly Kristal, proprietario e gestore per più di trent'anni del leggendario nightclub newyorkese CBGB.

Le Immagini 4 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 18 totali

Le News Altre news: 6 totali

  • Week-Agenda: Cattivissimo Me 2, Coven e Devious Maids

    Week-Agenda: Cattivissimo Me 2, Coven e Devious Maids

    Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 7 e il 13 ottobre! Insidious 2 e il 'vedovo' Fabio De Luigi con la Littizzetto, Gianni Morandi in live show e Johnny Depp in prima visione, poi le streghe di Coven e altro ancora!

    07.10.2013

Curiosità Altre curiosità: 1 totali

  • Date di uscita e riprese

    La data di uscita originale di CBGB è: 11 Ottobre 2013 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 25 Giugno 2012 - 28 Luglio 2012 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    New York City, New York, USA
    Savannah, Georgia, USA

Collegamenti e Citazioni Altri collegamenti e citazioni: 1 totali

  • La storia del CBGB sullo schermo “ Il film CBGB è incentrato sulla vera storia del locale newyorkese di cui era titolare e gestore Hilly Kristal. Il CBGB aprì ufficialmente i battenti il 10 dicembre 1973 e si proponeva di essere un locale dedicato alla musica country, blues e bluegrass (come suggeriva il nome) ma in breve diventò la mecca della scena punk americana, in particolare quella newyorkese.Tra i tantissimi artisti che trovarono spazio nel CBGB, Patti Smith, i Blondie, i Ramones, i Talking Heads per citarne solo alcuni.
    Nel 2006 tuttavia, Kristal fu costretto a chiudere il locale in seguito ad una lunga battaglia legale con i proprietari dell'immobile, e annunciò che avrebbe riaperto il CBGB a Las Vegas: "Ho preso tutto, i bar, il palco, i cessi dove Joey Ramone ha pisciato insieme a me" - annunciò Kristal - "Ho preso tutto ciò che ha fatto di questo posto il CBGB". Sfortunatamente Kristal non potrà concretizzare la sua idea, e rilanciare il CBGB altrove, perchè morirà l'anno seguente di cancro ai polmoni. ”

Incassi Vedi tutti

INCASSI IN USA 40.040 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1786751

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita