Isola dei Famosi 2022, arriva la punizione per la violazione del regolamento: Lory del Santo è una furia

Tre naufraghe hanno violato il regolamento ma lo spirito dell'Isola dei Famosi 2022 ha punito tutti i concorrenti: la rabbia di Lory del Santo.

Lory del Santo è furiosa per esser stata punita per le violazioni del regolamento dell'Isola dei famosi 2022 da parte di 3 naufraghe: lo spirito dell'Isola ha deciso che tutti i naufraghi rimarranno senza fuoco, e quindi anche senza cibo, per un'intera giornata.

Durante la puntata di lunedì 30 maggio dell'Isola dei famosi, Carmen Di Pietro, Estefania Bernal e Marialaura De Vitis hanno mangiato il cibo previsto per i vincitori della prova ricompensa, nonostante la loro squadra avesse perso. La violazione del regolamento non è sfuggita alle telecamere, a passare le pizzette di nascosto alle tre donne sonos tati Nicolas Vaporidis, Edoardo Tavassi e Luca Daffrè.

Nelle ultime ore è arrivata la punizione, attraverso un comunicato letto ai naufraghi: "Lo spirito dell'isola vede tutto, quando sbaglia ammette i propri errori, ora tocca a voi ammettere i vostri. Nel corso dell'ultima puntata, contravvenendo alle regole del gioco, Marialaura, Estefania e Carmen hanno consumato la ricompensa nonostante avessero perso la sfida. La punizione ricade su tutto il gruppo, lo spirito dell'isola ha stabilito che resterete tutti senza fuoco per le prossime 24 ore".

"Ho mangiato un pezzettino di pizza e ho chiesto scusa agli altri, anche perché stare senza fuoco per 24 ore è massacrante", ha ammesso Estefania. Anche Carmen e Marialaura hanno chiesto scusa al gruppo, promettendo di farsi perdonare cucinando per tutti appena potranno riaccendere il fuoco. La Di Pietro poi, presa dallo sconforto e dalla mortificazione, è scoppiata a piangere.

"Qualcuno ha infranto una regola importante", ha detto Lory davanti alle telecamere. "Io penso che infrangere le regole non sia bello - ha continuato la showgirl - non sia rispettoso degli altri e il fatto di voler essere più furbi degli altri la maggior parte delle volte non paga", ha continuato la del Santo, come si vede nella clip caricata da Mediaset Infinity.

Parlando, prima con la telecamera, e poi con Nick Luciani, Lory ha affermato "Qui è colpevole chi ha mangiato ma anche chi si è messo le pizzette in tasca, immagina se lo l'avessi fatto io, non ci voglio neanche pensare, sicuramente sarebbe scoppiata una rivoluzione. Il problema è che anche i colpevoli non sono nemmeno venuti a scusarsi".

Nessun pentimento da parte dei tre naufraghi cavalieri, "non sono pentito, ho passato un pezzettino di pane morsicato ad una persona in difficoltà", ha affermato Nicolas Vaporidis. Poco dopo è arrivato un altro provvedimento, lo spirito dell'isola ha tolto a Luca Daffrè la collana di leader del gruppo.