Isola dei Famosi 2022, Lory Del Santo: “Nicolas Vaporidis ed Estefanía Bernal hanno violato le regole”

Lory Del Santo, da poco tornata dall'Isola dei Famosi 2022 ha rivelato che Nicolas Vaporidis e Estefanía Bernal hanno violato le regole del reality.

Lory Del Santo sostiene che all'Isola dei Famosi 2022 alcuni concorrenti, come Nicolas Vaporidis e Estefanía Bernal, hanno violato il regolamento: la showgirl, intervistata da Fanpage, ha raccontato di alcuni comportamenti scorretti che coinvolgono, soprattutto, i naufraghi con cui non ha legato in questi mesi di permanenza in Honduras.

Lory Del Santo non è riuscita a bissare il successo del 2005, quando vinse la terza edizione de L'Isola dei famosi condotta da Simona Ventura su Rai 2. La showgirl, questa volta, è stata eliminata prima della finale, vittima a suo dire, di un "un branco di sette lupi", e delle critiche troppo taglienti di Vladimir Luxuria, l'opinionista dell'Isola dei Famosi con cui si è scontrata una volta tornata in Italia, come si vede nella clip caricata da Mediaset Infinity.

Nell'intervista a Fanpage, Lory ha identificato in Luca Daffrè la persona più falsa dell'Isola, mentre Nicolas Vaporidis avrebbe violato il regolamento, mangiando di nascosto "Luca è stato soprannominato dal gruppo chupa chupa, lecca lecca, è la persona più insopportabile dell'Isola. È viscido. In un'occasione, Nicolas ed Estefania non potevano mangiare la sera perché io non li avevo scelti nella prova ricompensa. Luca, che era diventato leader, è andato contro le regole, li ha fatti andare nel bosco, perché potessero mangiare di nascosto la loro porzione di riso. Perché ha fatto questa cosa scorretta? Per ingraziarsi il gruppo in cui voleva entrare. Ha dimostrato che non era un leader imparziale".

Nicolas, secondo il racconto della Del Santo, non contento di aver mangiato di nascosto, si sarebbe scagliato contro Lory, colpevole di aver rispettato il regolamento e avergli negato il cibo "Il giorno dopo, con la pancia piena, è venuto da me urlando. Mi hai voluto punire, mi hai penalizzato, mi hai tolto il cibo dalla bocca perché volevi che io stessi male. Sei una persona scorretta e cattiva. Mi hai tolto la cena. Avrei dovuto urlare io, sapendo che aveva la pancia piena e aveva mangiato la sua parte nel bosco. Ma che falso sei? Che persona orrenda e scorretta. Ha detto che sono una buffona ma il buffone è lui, che ha mangiato di nascosto mentre Luca lo copriva. Nicolas è stato scorretto a livelli gravissimi. Ha messo tutti contro di me. È lui la vipera del gruppo".

Oltre a Nicolas che mangia di nascosto, anche Estefania ha violato le regole, regalando parte della prova ricompensa ai concorrenti sconfitti "La ricompensa che grazie a Gennaro era spettata a me, Estefania, Gennaro e Marco era leggermente più ricca rispetto a quella ricevuta dagli altri naufraghi: c'erano due scatolette di verdura, un po' di insalata e una carota in più - racconta Lory a Fanpage - Lo Spirito dell'Isola diceva che non potevamo condividere, che saremmo stati puniti e ci avrebbero tolto il fuoco. Era vietato. In quel periodo, Estefania stava cercando di salire sul carro dell'altro gruppo. Così, ha regalato metà del nostro cibo a Edoardo e Nicolas. Le ho detto che era vietato e lei mi ha risposto: 'Non me ne frega niente, faccio quello che voglio, secondo me bisogna condividere'. Loro non stavano morendo di fame, avevano la loro dispensa. È andata contro il regolamento. Così, è iniziata la sua cavalcata per andare nell'altro gruppo".

Tra i vari concorrenti il preferito di Lory del Santo è Nick Luciani dei Cugini di Campagna, "ma non vincerà mai" dice Lory, che quindi punta su un altro naufrago "dico Edoardo. Lui più di una volta ha detto di avere tanti debiti, che ha accumulato in 11 anni. Vorrei vincesse lui, così può ripagare i debiti. Credo che gli farebbe bene a livello mentale e lo trasformerebbe in un uomo migliore".