Il silenzio dell’acqua: Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti nella nuova fiction di Canale5!

Il silenzio dell'acqua con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti andrà in onda la prossima primavera su Canale 5: la fiction è incentrata sulla scomparsa di una ragazza di 16 anni.

Dopo 13 settimane di riprese, si chiude il set de Il silenzio dell'acqua, una serie co-prodotta da RTI e Velafilm, diretta da Pier Belloni, che vede protagonisti Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti.

La verità, vi spiego, sull'amore: Ambra Angiolini in un momento del film
La verità, vi spiego, sull'amore: Ambra Angiolini in un momento del film

La serie, che andrà in onda in quattro prime serate nella primavera del 2019 su Canale 5, racconta la vita di un piccolo borgo costiero vicino a Trieste sconvolto dalla scomparsa di una ragazza di 16 anni. Le indagini vengono condotte da Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) della Omicidi di Trieste e da Andrea Baldini (Giorgio Pasotti), il vice questore locale. I due, partendo da un approccio diametralmente opposto, saranno invece costretti a collaborare per scoprire i segreti che il paese custodisce e risolvere insieme il mistero che si cela dietro questa scomparsa.

Il Capitano Maria: Giorgio Pasotti in una scena
Il Capitano Maria: Giorgio Pasotti in una scena

La serie è stata girata tra Trieste, Duino e Muggia ed è una coproduzione RTI - Velafilm, realizzata con il sostegno del MIBACT e FVG Film Commision. Nel cast, accanto ad Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, troviamo anche Valentina D'Agostino, Carlotta Natoli, Fausto Sciarappa, Thomas Trabacchi, Camilla Filippi, Mario Sgueglia, Diego Ribon, Claudio Castrogiovanni, Giordano De Plano, oltre ai giovani Sabrina Martina, Caterina Biasol e Riccardo Maria Manera.

Tra le altre prossime fiction Mediaset, arriveranno L'Isola di Pietro 2, seconda stagione della fiction con Gianni Morandi, la seconda stagione di Rosy Abate - attualmente sul set tra Roma, Napoli e Palermo; il ritorno de La dottoressa Giò con Barbara d'Urso di nuovo in camice dopo vent'anni dalle ultime stagioni. In arrivo anche L'amore strappato con Sabrina Ferilli protagonista di una storia vera: una donna vuole riprendersi la figlia dopo che le è stata tolta a causa dell'arresto del marito, che rivendica di essere vittima di un errore giudiziario.