Hayao Miyazaki: in arrivo due nuovi film con lo Studio Ghibli

Hayao Miyazaki è al lavoro su un nuovo film per lo Studio Ghibli, ma anche il figlio Goro Miyazaki annuncia il suo terzo lungometraggio.

Dopo aver annunciato la fine dell'attività produttiva, lo Studio Ghibli torna a funzionare a pieno ritmo grazie al ritiro dalla pensione del suo autore di punta, Hayao Miyazaki, che sta preparando un nuovo lungometraggio. Notizia di oggi è che anche il figlio di Miyazaki, Goro Miyazaki, sta preparando un nuovo film d'animazione. Vincent Maraval, fondatore della Wild Bunch, ha annunciato la novità su Twitter.

Hayao Miyazaki aveva annunciato il ritiro dall'attività lavorativa nel 2013, per sopraggiunti limiti di età, ma a quanto pare il pensionamento gli stava stretto così, nel 2016, è tornato al lavoro su un nuovo film intitolato "How Do You Live?". Il film sarà pronto tra qualche anno. Lo stesso Hayao Miyazaki aveva dichiarato lo scorso ottobre che ci sarebbe voluto più del solito per completare la sua nuova opera intitolata Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka - in inglese: How Do You Guys Live?, adattamento dell'omonimo romanzo di Genzaburo Yoshino pubblicato nel 1937.

La trama del film ruota intorno ad un uomo di nome Koperu e suo zio e si pone delle domande su come vivere da essere umani. L'opera arriva dopo la presentazione per il Ghibli Museum del suo cortometraggio, Kemushi no Boro - Boro il bruco - ed era già in cantiere nonostante lo studio non gli avesse dato ancora il via libera in maniera ufficiale. Toshio Suzuki aveva, infatti, riferito nell'aprile del 2017 che Miyazaki aveva disegnato i primi 20 minuti di storyboard per il progetto già nel luglio 2016.

Goro Miyazaki, figlio di Hayao, ha all'attivo la regia di I racconti di Terramare e La collina dei papaveri.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!