Grey's Anatomy 15: April tornerà? Possibile, per Krista Vernoff

Ai fan di Grey's Anatomy l'addio della dottoressa April Kepner non era piaciuto; ora la showrunner Krista Vernoff apre la possibilità ad un suo rientro.

L'addio di April Kepner era stato uno degli colpi più difficili da digerire nella scorsa stagione di Grey's Anatomy, tanto da aver creato un vero e proprio polverone che aveva coinvolto sia l'attrice che la interpretava, Sarah Drew, sia la sceneggiatrice Krista Vernoff. La prima aveva vissuto come un "lutto" il licenziamento, la seconda, invece, era stata inondata da numerose proteste da parte dei fan inferociti. A poco erano bastate le sue spiegazioni - c'erano troppi personaggi da gestire e sono stati fatti dei "tagli" dolorosi - tanto che che aveva dovuto silenziare i suoi social per non farsi travolgere dalle polemiche. In mezzo era finita anche Ellen Pompeo, la protagonista dello show, che era stata accusata, ingiustamente, dell'allontanamento per avere un aumento di stipendio.

Grey's Anatomy: Sarah Drew, Jesse Williams nell'episodio You Be Illin'
Grey's Anatomy: Sarah Drew, Jesse Williams nell'episodio You Be Illin'

A quanto pare ora però Krista Vernoff sembra più possibilista. Che abbia cambiato idea? Ad una domanda posta nella rubrica dedicata agli spoiler di Tv Line ha infatti risposto: "Mai dire mai. Quando me ne sono andata nella stagione sette, molti mi chiedevano se sarei tornata in Grey's Anatomy. E guarda ora". La Vernoff infatti è riapparsa nella serie di Shonda Rhimes passando da sceneggiatrice a showrunner a partire dallo scorso anno, mentre Sarah Drew è al momento libera da impegni visto che il reboot di New York New York della CBS è stato cancellato e sarebbe quindi disponibile per ritornare nelle vesti di April anche solo per un episodio. Krista Vernoff, però, chiarisce: "Non prometto nulla per questa stagione, ma a Shondaland le porte sono aperte".

Grey's Anatomy: Sarah Drew, Richard Kahan, Gaius Charles, Jerrika Hinton e Jesse Williams nell'episodio Thigns We Said Today, della nona stagione
Grey's Anatomy: Sarah Drew, Richard Kahan, Gaius Charles, Jerrika Hinton e Jesse Williams nell'episodio Thigns We Said Today, della nona stagione

L'allontanamento non ha però rotto i rapporti della Drew con i suoi compagni di set. L'attrice è stata vista in vari eventi sia con Camilla Luddington sia con Jesse Williams - suo partner di scena nel ruolo di Jackson Avery - il quale aveva peraltro manifestato tutto il suo disappunto proprio per la sorte toccata alla sua collega. Anche lui, come milioni di spettatori, aveva creduto fino alla fine che April e Jackson sarebbero tornati insieme.