Gary Cole è Zio Nigel per la TBS

L'attore è stato scelto per guidare la comedy series della TBS, Uncle Nigel, creata e prodotta da Andy Breckman, papà del detective Monk. La serie è il secondo progetto di 60 minuti che il network ha intrapreso per espandere il suo palinsesto.

La TBS sta espandendo il suo mercato, dando più spazio alle commedie che fino ad ora erano un complemento ai programmi sportivi, principale elemento del network. Uncle Nigel è il secondo pilot di 60 minuti in produzione insieme a Glory Daze (attualmente in fase di casting) e arriva dalla penna di Andy Breckman, autore di Detective Monk, che si occuperà anche della produzione esecutiva.

Per ruolo di Nigel Wells è stato assunto Gary Cole, recentemente visto in Entourage e Numb3rs; il suo personaggio è un detective veterano della squadra omicidi del dipartimento di polizia di Philadelphia che fa da mentore a un nuovo partner, suo nipote, un giovane inesperto e imbranato. Cole, che presta la voce anche per un personaggio de I Griffin, ha da poco terminato la sua collaborazione a diversi progetti, tra cui la commedia Say Hello to Stan Talmadge e il drammatico The Chicago 8 con Scott Lowell e Philip Baker Hall.