Escape from New York: Tom Hardy o Jason Statham?

La star de La talpa e Il cavaliere oscuro - Il ritorno e l'action man più ruvido del grande schermo si contenderebbero il ruolo di Jena Plissken nel remake del cult di Carpenter.

Dopo un iniziale abbandono del progetto, si torna a parlare del remake del cult 1997: Fuga da New York. L'action di John Carpenter è una delle pellicole più amate dal pubblico e da tempo le major rincorrono la possibilità di riproporlo in una veste nuova sfruttando i progressi tecnologici degli ultimi anni. Ora ci sarebbero due star di peso impegnate in un testa a testa per conquistare il ruolo del mitico Jena Plissken, alias Kurt Russell. I due contendenti sarebbero l'inglese Tom Hardy e l'action man Jason Statham.

Prima di loro era stato preso in considerazione anche Jeremy Renner, ma a quanto pare i boss della Studio Canal gli avrebbero preferito la star de Il cavaliere oscuro - Il ritorno o, in alternativa, il massiccio Statham. Studio Canal ha acquisito i diritti di remake da New Line nel 2011 e ora si accinge a cercare un regista a cui affidare il progetto. In passato sono stati valutati Breck Eisner, Len Wiseman e Brett Ratner, ma nessuno ha concluso positivamente l'accordo. Il nuovo Escape from New York, prodotto da Joel Silver, entrerà in produzione in estate.