Dynasty, gli autori di The O.C. al lavoro sul reboot

Il network The CW riesuma gli intrighi e i lussi della popolare serie degli anni '80 che insieme a Dallas si impose come fenomeno di costume.

Rispolverate le maniche a sbuffo e le paillettes, perché Dynasty sta per tornare sullo schermo. Gli autori di The O.C. Josh Schwartz e Stephanie Savage sono al lavoro su una nuova versione del popolare serial che insieme a Dallas incendiò il piccolo schermo negli anni '80 e saranno affiancati dagli autori di Dynasty, Esther e Richard Shapiro che saranno produttori esecutivi della nuova serie.

Leggi anche: Icone TV: Da Mork a Alf, cosa resterà di quegli anni '80?

Il reboot seguirà le vicende di due facoltose famiglie americane, i Carrington e i Colby e i loro contrasti per il controllo dei rispettivi patrimoni. La storia sarà raccontata attraverso il punto di vista di due donne, Fallon Carrington - figlia del miliardario Blake Carrington, e colei che a breve diventerà la sua matrigna, Cristal, una donna ispanica che sta per sposare Blake, con grande disappunto della famiglia.

Dallas ha già avuto il suo reboot, ma non ha avuto il successo dell'originale, mentre per Dynasty tre anni fa si era parlato di un film, ma il progetto evidentemente non era andato in porto.

Nel cast della soap opera originale, in onda negli anni '80, comparivano John Forsythe, Linda Evans e Joan Collins nei panni dell'iconica e perfida Alexis. I furibondi catfight tra Alexis e le altre protagoniste dello show erano talmente esagerati (e finti) che oggi vengono spesso celebrati sui social come pezzi di cult televisivo.