Dario Argento riceve oggi il premio Enrico Maria Salerno

A vent'anni dalla morte di Enrico Maria Salerno, si svolgerà oggi presso il Teatro del Carcere di Rebibbia uno speciale evento in omaggio al grande attore.

Si svolgerà il 13 ottobre 2014 presso il Teatro del Carcere di Rebibbia N.C., in collaborazione con il Festival Internazionale del Film di Roma, e con L'Officina Film Club, l'evento: cinema a rebibbia - omaggio a Enrico Maria Salerno, Omaggio al grande artista della scena nel ventennale della scomparsa (1994-2014), con la consegna del Premio Enrico Maria Salerno XX° Ed. a Dario Argento. Durante l'evento verrà proiettato il suo film L'uccello dalle piume di cristallo.

Una scena de L'uccello dalle piume di cristallo
Una scena de L'uccello dalle piume di cristallo

Nel Ventennale della scomparsa di Enrico Maria Salerno il Teatro del Carcere di Rebibbia, in collaborazione con il Festival Internazionale del Film di Roma celebra la memoria del grande attore e regista. Dopo il successo internazionale del film dei Taviani Cesare deve morire - con i detenuti-attori di Rebibbia, carcere e cinema hanno incrociato sempre più i loro destini. Oggi, 13 ottobre, Dario Argento sarà al teatro del carcere per ricevere il Premio Enrico Maria Salerno XX° Edizione. Sarà riproposto L'uccello dalle piume di cristallo, pellicola interpretata da Enrico Maria Salerno.