Cats: il musical potrebbe diventare un film diretto da Tom Hooper

Il famoso spettacolo teatrale ideato da Andrew Lloyd Webber potrebbe arrivare sul grande schermo grazie ai produttori del film I miserabili.

Il regista Tom Hooper, secondo quanto riporta il Daily Mail sarebbe al lavoro su un adattamento cinematografico del musical Cats, creato da Andrew Lloyd Webber, che verrà prodotto da Working Title Films. Il filmmaker sembra stia valutando quale tecnica utilizzare per il progetto: se realizzarlo interamente in CGI o se preferire una via di mezzo con le riprese in live action come accaduto con Il libro della giungla.

Leggi anche: Scene da musical: 30 film e momenti indimenticabili

Il musical si basa sul libro di T.S. Eliot intitolato Il libro dei gatti tuttofare e racconta le storie dei gatti che vivono nel quartiere di Jellicle. Gli animali si ritrovano in occasione di una ricorrenza che permetterà a uno di loro di venir scelto per entrare nel paradiso dei Jellicle Cats, chiamato Heaviside Layer. Durante l'evento arriveranno a sorpresa Grizabella, una gatta un tempo bellissima e ora abbandonata e disperata, e il malvagio Macavity.

Che ne pensate? Vorreste vedere Cats nei cinema?