Cats: Ian McKellen, Jennifer Hudson e Taylor Swift nel musical

Il musical Cats diventerà un film diretto da Tom Hooper e interpretato da Ian McKellen, Jennifer Hudson e Taylor Swift. Nel cast anche James Corden.

Ian McKellen ne Il codice Da Vinci
Ian McKellen ne Il codice Da Vinci

Si va delineando il cast della versione cinematografica di Cats, musical di culto di Andrew Lloyd Webber. Jennifer Hudson, Taylor Swift, James Corden e il veterano Ian McKellen sono stati ingaggiati per partecipare al musical targato Working Title e Universal.

A dirigere il film sarà l'autore di Les Misérables Tom Hooper che lavora a questo progetto da oltre due anni. Il film verrà girato in autunno in Inghilterra.

Cats è il quarto musical più longevo nella storia di Broadway e il sesto più longevo del West End di Londra. Il musical si basa sul libro di T.S. Eliot intitolato Il libro dei gatti tuttofare e racconta le storie dei gatti che vivono nel quartiere di Jellicle. Gli animali si ritrovano in occasione di una ricorrenza che permetterà a uno di loro di venir scelto per entrare nel paradiso dei Jellicle Cats, chiamato Heaviside Layer. Durante l'evento arriveranno a sorpresa Grizabella, una gatta un tempo bellissima e ora abbandonata e disperata, e il malvagio Macavity. Per il momento sappiamo che il premio Oscar Jennifer Hudson interpreterà Grizabella. Non sono ancora stati svelati i ruoli di Taylor Swift, James Corden e Sir Ian McKellen.

Leggi anche: Andrew Lloyd Webber, quando il re dei musical ha fatto cantare il cinema

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!