Respect: nel primo teaser Jennifer Hudson si trasforma in Aretha Franklin

Respect sarà il film biografico su Aretha Franklin e il primo teaser mostra Jennifer Hudson nel ruolo dell'icona della musica.

Respect, film in cui Jennifer Hudson interpreta Aretha Franklin ha ora un primo teaser che mostra brevemente l'attrice nell'iconico ruolo.
Il video è infatti un estratto di una performance della star sulle note del brano che dà il titolo al lungometraggio biografico, in arrivo nei cinema nel 2020.

Respect sarà distribuito nei cinema americani il 9 ottobre 2020 e nel cast, oltre a Jennifer Hudson, ci saranno anche Forest Whitaker, Marlon Wayans, Mary J. Blige, Audra McDonald, Heather Headley, Tituss Burgess e Marc Maron.
La regia è stata affidata a Liesl Tommy e il progetto seguirà l'ascesa verso il successo della cantante, passando dal periodo trascorso nel coro della chiesa fino alle avversità che l'hanno ostacolata nel suo percorso per arrivare a diventare una delle icone della musica negli anni Sessanta.

Aretha Franklin aveva approvato la scelta di Jennifer per interpretarla sul grande schermo prima della sua morte, avvenuta 15 mesi fa. La storia della star è inoltre al centro di un progetto televisivo prodotto da National Geographic: la terza stagione di Genius, in cui la protagonista sarà l'attrice Cynthia Erivo.