Case 39: in esclusiva il trailer e le immagini del film

In esclusiva per Movieplayer.it, ecco le prime immagini del thriller interpretato dalla bionda Renée Zellweger e dalla prodigiosa Jodelle Ferland, già interprete di Tideland.

Movieplayer.it presenta in esclusiva il primo trailer italiano e le immagini del cupo thriller Case 39, nuova fatica attoriale dell'eclettica Renée Zellweger che stavolta si cala nei panni di un'assistente sociale coinvolta in un drammatico caso di molestie sui minori che si trasforma in qualcosa di ancor più terrificante. Al suo fianco la straordinaria bambina prodigio Jodelle Ferland, attrice in erba che abbiamo potuto apprezzare in Tideland, visionaria opera diretta da Terry Gilliam.

La Zellweger interpreta con grande passione l'assistente sociale Emily Jenkins, alla quale viene affidato il caso di una bambina di dieci anni vittima di molestie da parte dei genitori, che tentano addirittura di uccidere la piccola. Emily decide così di prendere temporaneamente in affido Lilith, in attesa che si presenti l'opportunità di una vera famiglia, ma a questo punto si scatena l'orrore assoluto. Ad affiancare le due talentuose protagoniste è stato chiamato l'emergente Bradley Cooper, che presto potremo apprezzare nella divertente commedia Una notte da leoni.

A dirigere il film, interamente girato a Vancouver, è il regista Christian Alvart che, fin dalle prime immagini del trailer, gioca sapientemente con le tecniche della suspence manipolando stereotipi e cliché del genere horror in funzione della buona riuscita della pellicola, che negli Usa uscirà censurata a causa della violenza di alcune scene e per le immagini disturbanti di cui ci viene dato un assaggio.
In un crescendo di tensione vediamo fosse scavate in cantina a misura di bambino, minacce, coltelli affilati e violenti scontri che portano Emily alla decisione di prendere in affido temporaneo la piccola per proteggerla dagli abusi. Cambio repentino di situazione nella seconda parte del trailer in cui scopriamo che, dopo l'arrivo della piccola a casa di Emily, terrificanti eventi iniziano a verificarsi. Il fidanzato di Emily viene ucciso da uno sciame di api e mostruose creature cominciano a manifestarsi in ogni dove facendoci sospettare che forse i genitori di Lilith non avevano tutti i torti a volersi sbarazzare della piccola e delle oscure presenze a lei connesse.
La release italiana di Case 39 è prevista per il 20 novembre prossimo. Nell'attesa prepariamoci a tremare.