C'era una volta e Grey's Anatomy tra i rinnovi della ABC

L'alphabet channel ha confermato nuove stagioni anche per Revenge, Suburgatory, Modern Family, The Middle e Castle. In altre news Cougar Town sta per trasferirsi alla TBS.

La ABC ha finalmente deciso di sciogliere la prognosi e rivelare al pubblico quali show ritorneranno il prossimo autunno: la fairy series C'era una volta, le comedy Suburgatory e The Middle, il family drama Modern Family, il medical Grey's Anatomy e la crime series Castle - Detective tra le righe.
La neonata C'era una volta ha debuttato con 13 milioni di spettatori, conquistandosi il titolo come miglior apertura degli ultimi cinque anni. Lo show segue Jennifer Morrison, Ginnifer Goodwin, Lana Parrilla e Josh Dallas nelle avventure di Snow White, il Principe Azzurro, Emma e Regina, che insieme ai personaggi delle fiabe si ritrovano nella piccola cittadina di Storybrook, intrappolati da un incantesimo lanciato dalla perfida regina cattiva. Lo show è riuscito a catturare l'attenzione del pubblico della domenica che tra poco dovrà dire addio a Desperate Housewives che è arrivato alla fine dei giochi. Revenge ha illuminato le serate del mercoledì grazie a Emily VanCamp e Madeleine Stowe, raggiungendo anche il Regno Unito che si è affrettato ad acquistarne i diritti per il canale E4. Suburgatory fa coppia con The Middle, sempre in onda di mercoledì e si è guadagnato una media di quasi dieci milioni di spettatori per episodio, quasi al passo con Modern Family. Lo show vede Jane Levy, Jeremy Sisto e Cheryl Hines come suoi protagonisti.

Con il rinnovo dei contratti per le sue star principali, Grey's Anatomy ritornerà per una nona stagione il prossimo anno; Ellen Pompeo, Patrick Dempsey, Sandra Oh e il resto dei dottori del Seattle Grace hanno ancora tante storie da vivere e la creatrice Shonda Rhimes continua a scioccare i fans con finali strazianti e twist da capogiro. Di recente la serie è stata usata dalla Rhimes come piattaforma di lancio per il suo ultimo progetto, Scandal, ma della political series e di Private Practice non si hanno ancora notizie.
Un altro finale che sconvolgerà i fans è quello di Castle: gli autori hanno fatto intendere che ci sarà un cambiamento notevole nella partnership tra Kate e Rick e che questo nuovo equilibrio sarà il fulcro della prossima stagione.
Infine la ABC sta per dire addio a Cougar Town che è stata adottata dalla TBS: il canale via cavo ha richiesto quindici nuovi episodi dello show, inoltre ha acquistato i diritti per le repliche dei 61 episodi già andati in onda. "Cougar Town è uno show intelligente, pieno di humor con dei personaggi adorabili" ha detto Michael Wright, presidente della TBS e TNT "siamo felici di avere questa serie nella nostra famiglia". Dan Byrd e Josh Hopkins hanno partecipato alla stagione dei pilot, ma niente paura, i loro ruoli sono secondari al loro impegno con lo show guidato da Courteney Cox. Questo segna il secondo salvataggio a opera dei due canali, considerato che la TNT già adottato Southland nel 2009.