Berlino 2016: Clive Owen e Alba Rohrwacher in giuria

Con loro, insieme al Presidente Meryl Streep, gli attori Clive Owen, Alba Rohrwacher e Lars Eidinger, la regista Malgorzata Szumowska, il critico Nick James e la fotografa Brigitte Lacombe. Annunciato l'omaggio a David Bowie, Alan Rickman ed Ettore Scola.

Annunciata la composizione della giuria del concorso internazionale del Festival di Berlino. Insieme alla Presidente Meryl Streep a decidere a chi assegnare il palmares di questa edizione, la 66°, saranno l'attore tedesco Lars Eidinger, il critico inglese Nick James (United Kingdom), la fotografa francese Brigitte Lacombe, la star Clive Owen, la nostra Alba Rohrwacher (Italy) e la regista polacca Malgorzata Szumowska.

Annunciata, inoltre, la giuria del'Opera Prima che assegnerà il premio di 50.000 euro donato da GWFF al miglior esordio tra i lavori presenti in tutte le sezioni. Quest'anno la guria, composta dall'italiano Enrico Lo Verso, dalla regista svizzera Ursula Meier e dal regista e produttore messicano Michel Franco, si troverà a scegliere tra 18 opere. Tra queste due le pellicole del concorso internazionale, l'anglotedesco Genius e il francotunisino Hedi

La Berlinale ha, inoltre, annunciato il tributo a tre personalità importanti scomparse di recente: David Bowie, Alan Rickman ed Ettore Scola che verranno ricordati con alcune proiezione speciali dei loro lavori.