Arrivano i Puffi in 3D

Gli gnometti azzurri di Peyo saranno protagonisti di una pellicola d'animazione in 3D prodotta dalla Columbia che arriverà nelle sale il 17 dicembre 2010.

Sarà un'invasione azzurra, quella che ci aspetta per il 17 dicembre 2010, quando la Columbia Pictures lancerà nelle sale il primo film sui Puffi in 3D, che sarà diretto da Colin Brady sulle basi di uno script curato da David Stem e David Weiss. Non si conoscono ancora i dettagli sulla storyline del film, che vedrà protagonisti i piccoli gnometti ideati dal cartoonist belga Pierre Culliford, noto come Peyo, verso la fine degli anni '50.

Dopo essere apparsi come personaggi secondari di una serie di fumetti, quella di John & Solfami, nota anche in Italia grazie al cartoon televisivo, i Puffi conquistarono una notevole popolarità, divennero i protagonisti di un fumetto incentrato su di loro, e successivamente anche di una celebre serie televisiva d'animazione. I piccoli gnomi di Peyo - che in originale si chiamano Schtroumpfs, un nome nonsense che l'autore inventò in maniera del tutto casuale - in seguito hanno conquistato anche altri mercati, con i tantissimi gadget e collezionabili a loro dedicati.