Amazing Stories: Bryan Fuller abbandona il reboot della serie Apple ispirata al film di Spielberg

Con lui si è dimesso anche Hart Hanson, creatore di Bones, chiamato ad aiutarlo nello sviluppo della serie fantastica.

Quattro mesi dopo l'annuncio della messa in produzione di una nuova serie tv targata Apple, reboot dello show antologico Amazing Stories - Storie Incredibili, ideato da Steven Spielberg, la mente creativa del progetto Bryan Fuller si tira indietro. A quanto pare l'idea di Fuller era di virare in direzione di una serie adulta, sul modello di Black Mirror, mentre Apple vorrebbe mantenere un taglio per famiglie.

Questa non è la prima volta che Bryan Fuller abbandona lo sviluppo di una serie tv per divergenze creative. Di recente ha lasciato la serie STARZ American Gods dopo una stagione. In precedenza era uscito dalla produzione di Dead Like Me e Star Trek: Discovery. Al momento Fuller ha stretto un accordo per sviluppare The Vampire Chronicles di Ann Rice per il piccolo schermo.

_Leggi anche:_ American Gods e la mitologia: tutti i riferimenti nella serie

Colpo di scena, dopo l'uscita di Fuller anche il creatore di Bones Hart Hanson, che aveva preso le redini del progetto, ha deciso di abbandonare lo show che avrebbe dovuto "trasportare il pubblico in mondi meravigliosi attraverso la lente dei registi e sceneggiatori odierni più visionari."

Amazing Stories avrebbe dovuto composta da 10 episodi, ognuno con un budget di 5 milioni di dollari. Adesso si attende di capire quali nuovi creativi Apple coinvolgerà nel reboot.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!