Al via a Rapallo Cartoons on The Bay

Da Diabolik a Kung Fu Panda a Rapallo comincia il viaggio nel mondo dell'animazione.

Si apre oggi a Rapallo Cartoons on The Bay, il Festival Internazionale dell'Animazione Televisiva e Multimediale, promosso da Rai e organizzato da Rai Trade in collaborazione con Rai Fiction, con il contributo del Sistema Turistico Locale Terre di Portofino, vi segnaliamo i seguenti eventi :

MUSICARTOON
Lo studio d'animazione Musicartoon, che ha composto la sigla del festival sulla musica del maestro Moni Ovadia, viene premiato come Studio dell'Anno Italiano,

CUBA ANIMATA
Il Paese Ospite di quest'anno è Cuba, che per prima riceverà il Pulcinella Awards alla Nazione, riconoscimento alla produzione animata del Paese introdotto dalla nuova direzione artistica.

DIABOLIK: The Original Sin
La presentazione in anteprima del nuovo videogioco prodotto dalla BlackBean Games è la prima comparsa di uno dei nuovi settori dell'animazione introdotti quest'anno: i videogiochi. DIABOLIK: The Original Sin, è basato sulle avventure del misterioso eroe creato dalle sorelle Giuliani ed è un esempio perfetto di prodotto crossmediale che coniuga ambientazioni tipiche del comic e il recupero dello stile anni Settanta con la più avanzata tecnologia 3D.

ANTEPRIME CINEMATOGRAFICHE
Questa sera è previsto un doppio appuntamento: prima è la volta di Mia et le Migou, diretto da Jacques-Rémy Girerd, il lungometraggio francese d'animazione, che nella grafica si ispira alla pittura impressionista, racconta la storia di Mia, una ragazzina di 10 anni, è spinta da un presentimento a partire alla ricerca del padre, che sta lavorando nella foresta tropicale alla costruzione di un lussuoso resort. Durante il suo viaggio nell'America del Sud, non mancheranno interessanti spunti di riflessione sull'ecologia. Poi si passa a I segreti dei Cinque Cicloni, un cortometraggio in cui ritroveremo i protagonisti di Kung Fu Panda, divertente blockbuster Paramount, con tutta l'ironia, l'azione e il divertimento che li contraddistinguono. Questa volta il Guerriero Dragone Po (doppiato da Fabio Volo), deve fronteggiare la sfida più grande lanciatagli dal Maestro Shifu: insegnare l'arte del Kung Fu a un gruppo di impazienti coniglietti della Valle della Pace!