Robert De Niro professore in Manuale d'Amore 3?

La star hollywoodiana è in trattative per collaborare nel secondo sequel diretto da Giovanni Veronesi, il suo ruolo è quello di un professore americano divorziato che vive a Roma.

Sull'amore c'è sempre da imparare e da scoprire e grazie a Giovanni Veronesi, tra poco forse, avremo l'onore di avere tra i nostri 'insegnanti' anche Robert De Niro, che ovviamente non necessita di presentazioni: Manuale d'Amore sta per diventare una trilogia che vedrà nuovamente Veronesi a comando della brigata e De Niro protagonista di una delle storyline che compongono la trama dei questi film corali sull'inafferrabile e beffardo sentimento che fa girare il mondo. Se le contrattazioni giungeranno a buon fine, l'ex Vito Corleone vestirà i panni di un professore americano divorziato che vive a Roma, inoltre è stato annunciato che l'attore si metterà alla prova recitando in un mix di italiano e inglese.

La produzione sarà nuovamente a carico di Aurelio De Laurentiis e le riprese del film cominceranno a Cinecittà il 24 Settembre. L'ultima volta che De Niro ha partecipato a una produzione straniera è stato nel 1976 con Bernardo Bertolucci e il suo Novecento, dove interpertava Alfredo Berlinghieri; in autunno lo vedremo in Stone, un thriller con Milla Jovovich e Machete, un action di Robert Rodriguez con Jessica Alba, nel frattempo ha da poco terminato le riprese per The Dark Fields e per l'ultimo sequel della commedia Ti presento i Miei.